‘A casa tutti bene 2’, le parole di Antonio Folletto lasciano tutti a bocca aperta: “Ci amano per questo…”, ecco cosa ha rivelato l’attore.
Da pochi giorni si è conclusa la seconda stagione di ‘A casa tutti bene’, la serie tv diretta da Gabriele Muccino e arrivata dopo il successo del film omonimo. Attori diversi ma gli stessi personaggi, con le loro storie complesse e le loro relazioni tutt’altro che semplici. Il tutto con lo sfondo di un cadavere nascosto in giardino e con un omicidio arrivato invece nella seconda stagione.
Il drama di Muccino si è tinto di ‘giallo’ nella sua versione televisiva e il successo è stato subito evidente, sia per la prima che per la seconda stagione. Tanti i nomi importanti tra i protagonisti della serie, da Laura Morante a Francesco Scianna, passando per Emma Marrone, al suo esordio da attrice, Silvia D’Amico e il bravissimo Antonio Folletto.
Già protagonista di altre serie di successo come Gomorra e I Bastardi di Pizzofalcone, Folletto è uno dei personaggi principali di A Casa tutti Bene e ha parlato a Napoli Today della sua esperienza sul set di Gabriele Muccino, rivelando anche qual è il motivo per cui, secondo lui, il pubblico ha tanto apprezzato e amato la serie. Siete curiosi di scoprire le sue dichiarazioni?
Antonio Folletto parla di ‘A Casa tutti bene’: le rivelazioni inaspettate dell’attore, ecco cosa ha detto
Antonio Folletto è reduce dall’esperienza sul set di ‘A Casa tutti bene’, la serie diretta da Gabriele Muccino e ai microfoni di Napoli Today ha rivelato alcuni retroscena che magari nessuno immaginerebbe. Secondo l’attore il motivo principale del successo della serie è da ricercare nella grande umanità dei personaggi, che sono stati ben raccontati da Muccino.
“La gente si è affezionata tanto a tutti i personaggi perché sono estremamente fallibili”, ha detto Folleto, “sbagliano tanto e per questo è impossibile non identificarsi. Fanno casini e poi cercano di porre rimedi, alcuni ci riescono, altri meno, altri per niente. Credo che il segreto sia nel fatto che Gabriele racconta fino in fondo le emozioni, rappresenta estremamente bene le dinamiche familiari”, ha poi aggiunto l’attore.
Parole molto belle anche per il regista da parte di Folletto, che ha sottolineato la bravura di Muccino dicendo che stare sul set con lui è faticoso, perché è come andare in analisi: “I set di Muccino sono stancanti, non puoi risparmiarti e neanche razionalizzare tanto su quello che fanno i personaggi, devi stupirti da solo di quello che accade. Credo che lui sia un grande direttore di attori e questo per noi è un regalo”. Vi sareste aspettati le sue parole?