“A casa tutti Bene”: le bellissime location dove è stata girata la serie

Scopriamo quei luoghi meravigliosi che sono stati i protagonisti, insieme alla famiglia Ristuccia, della serie tv diretta dal regista Gabriele Muccino.

Parliamo di “A casa tutti bene”, un reboot dell’omonimo film diretto dallo stesso regista, Muccino.

Gabriele Muccino sorride
Gabriele Muccino, A casa tutti bene (ANSA) CineLol

La storia si svolge a Roma e ripercorre la vita e le vicende intrigate della famiglia Ristuccia. Proprietaria del “San Pietro”, uno dei ristoranti più importanti della Capitale.

Caratterizzano le vicende i complessi rapporti tra la famiglia Ristuccia e quella dei Mariani, i loro parenti. Ogni membro della famiglia ha comunque un segreto da nascondere al resto dei famigliari e questo rende la serie molto intrigante e seguita dal pubblico.

Le location scelte per la serie tv

Tra i protagonisti c’è Laura Morante, nel ruolo della madre Alba, ed Emma Marrone nel ruolo di Luana, compagna del cugino dei Ristuccia. Grazie alla serie tv si scoprono dei luoghi davvero meravigliosi della Capitale e anche dell’Argentario, dato che la famiglia possiede lì una villa estiva.

Il ristorante di lusso San Pietro, nella serie tv è una villa d’epoca nel quartiere Gianicolo a Roma, ed è frequentato da politici e da star del cinema e della Tv. Il San Pietro, di proprietà da quarant’anni della famiglia Ristuccia, non esiste in realtà. Infatti per realizzarlo, la produzione ha usato una villa dove abitualmente si tengono ricevimenti. Questa location si trova nel quartiere Esquilino a Roma. Il nome della villa sarebbe Villa Blumenstihl, chiamata anche Villa Monte Mario, la vista dall’alto è davvero meravigliosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A casa tutti bene (@acasatuttibene_laserie)

 

È stata realizzata tra il XVII e il XVIII secolo. Gli interni sono lussuosi con decorazioni meravigliose, vi è anche un ampio parco all’interno del quale ci sono alberi secolari e un sentiero di siepi di lauro. Per secoli, questa zona è stata considerata il giardino di Roma. La particolarità è che fin dalla fine del XVI secolo, infatti, gli aristocratici vi avevano costruito delle residenze favolose. La zona dell’Esquilino ancora oggi è famosa proprio per le sue ville, alcune delle quali oggi ospitano delle Ambasciate straniere.

La villa estiva della famiglia Ristucci si trova all’Argentario, ad Ansedonia, una frazione del Comune di Orbetello, in provincia di Grosseto, siamo quindi in Toscana. Il nome della villa è Villaflair, con la sua piscina rotonda e l’isola centrale. Si può affittare per ricevimenti ma anche per le vacanze. Ma ci chiediamo quanto possa costare? Il tutto si aggira sui 13-17mila euro a settimana a seconda del periodo. All’interno vi sono sette camere da letto e la spiaggia di Capalbio è a portata di mano.

Gestione cookie