Al Bano e Romina, perché è finita una lunga storia d’amore rimasta negli occhi e nel cuore di tanti. Al Bano, per la prima volta, rivela la vera motivazione.
Albano Carrisi si prepara a vivere il suo giorno, il giorno che per tutti rappresenta un “istante” a vivere in maniera particolare. Il 20 maggio 2023 il cantante di Cellino San Marco festeggerà i suoi 80 anni.
Quel giorno Albano Carrisi avrà già nel cuore la serata all’Arena di Verona, quella che ha celebrato la sua carriera e l’importante ricorrenza. Per il compleanno, però, si ritorna a casa, nel luogo dove è nato, ove è nata la sua passione per la musica e lì dove poi ha vissuto con le persone più care. Sarà il giorno in cui non potrà fare a meno i ripensare a tutto quanto la vita gli ha dato. Tanto. Inevitabile ripensare anche a ciò chela vita gli ha tolto. Tantissimo.
Settembre è il mese del ripensamento, sugli anni e sull’età, cantava Francesco Guccini nella sua Canzone dei dodici mesi, Albano Carrisi anticiperà di qualche mese queste riflessioni. Avrà accanto a sé la sua compagna, Loredana Lecciso, che da oltre vent’anni è al suo fianco e che gli ha regalato due splendidi figli. Ma il suo pensiero andrà anche a chi, a tempo, non è più accanto a lui ma che con lui ha condiviso trent’anni di vita e quattro, altrettanto, splendidi figli: Romina Power.
Al Bano e Romina, perché è finita
1970-1999. L’alfa e l’omega della loro storia d’amore. Quasi trent’anni ‘amore vissuti insieme ed una famiglia che ha fatto innamorare intere generazioni. Per tanti una storia mai veramente finita. Ma perché è finita tra Albano Carrisi e Romina Power?
Quante volte conduttori e giornalisti hanno rivolto tale quesito così privato ora all’uno ora all’altra. Quante ipotesi si sono accavallate nel corso degli anni. Per la prima volta Albano Carrisi mette sul tavolo il motivo che ha portato la coppia alla separazione. La tragedia di Ylenia, quel dolore inenarrabile non è stato la causa della loro separazione. C’è dell’altro. All’alba dei suoi 80 anni il cantante di Cellino San Marco ha svelato al settimanale Oggi, il motivo che ha portato la coppia a dividersi. La dipendenza di Romina Power dalla marijuana è stata la vera causa della loro separazione.
Un’altra donna, che mutava continuamente umore. Il fumo della marijuana le donava allegria, ma cessato l’effetto la cantante si intristiva e piangeva. “Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia“, questo il doloroso racconto di Albano Carrisi, così come riportato da msn.com. Una dipendenza che ha segnato, secondo il cantante pugliese, la loro relazione e che ha sancito l’inizio della fine del loro matrimonio. Albano Carrisi si prepara a vivere il suo giorno con la solita voglia di vita e con il carico, in bianco e nero, di ricordi.