Al Bano e Romina Power si sono lasciati nel 1999. Solo di recente, il cantante ha ammesso cosa ha portata alla coppia a lasciarsi.
Si sono incontrati sul set del film Nel Sole e si sono sposati pochi anni dopo: Romina Power e Al Bano sono stati insieme per circa 30 anni. Nel 1999 però i due annunciarono la separazione, per divorziare ufficialmente qualche anno più tardi.
Per diverso tempo si è pensato che la fine di questa relazione fosse legata alla scomparsa alla loro primogenita, Ylenia. Secondo una testimonianza molto importante, la ragazza si gettò nel fiume Mississippi. Il suo corpo non fu mai ritrovato, per questo motivo la madre non ha mai pensato alla morte della ragazza. Al Bano invece si è fatto forza ed è andato avanti, anche e soprattutto grazie alla sua fede molto forte. In una recente intervista, però, il cantante di Cellino San Marco ha svelato qual è stato il vero motivo che lo ha allontanato da sua moglie.
Al Bano e Romina Power hanno sofferto molto per la scomparsa della loro primogenita, ma non è questo che li ha allontanati. Al Bano ha rivelato al settimanale Oggi che il vero problema era da riporre nel “vizio” che aveva la Power.
Al Bano, ecco perché è finita la storia d’amore con Romina Power
“Lo dico per la prima volta: il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno”. Ed ammette che “lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia”. E poi il cantante di Cellino San Marco ammise che con il tempo era diventata un’altra donna.
“Fumava ed era allegra; finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile”. Insomma, alla fine “non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni”. Fu questo quindi a porre la fine del suo matrimonio con Romina Power.
A Liberoquotidiano.it, però, Al Bano ha rivelato anche questa storia della marijuana gli “ha rubato due meravigliosi mondi: quello di mia figlia e della mia famiglia”. Il cantante di Cellino San Marco si è sempre detto contro la droga “perché fa male alla società oltre che al singolo”. Ed ha aggiunto ancora che “contro la droga mi batterò finché avrò fiato in gola”.
Il giornalista ha chiesto ad Al Bano se la sua ex moglie abbia capito il senso di questa rivelazione da parte del cantante. Ma lui ha risposto che in realtà non lo sa, ma che è ben felice di spiegarglielo.