La storia d’amore tra Albano e Romina è terminata ormai nel 1999. Ma solo pochi giorni fa, il cantante ha svelato i motivi che l’hanno portato ad allontanarsi dalla moglie.
Sono stati sposati per circa 30 anni, ma nel 1999 i due cantanti annunciarono la loro separazione per divorziare ufficialmente solo qualche anno più tardi. A distanza di anni, però, Al Bano ha fatto sapere quali sono stati i veri motivi che lo hanno allontanato da sua moglie.
I due cantanti hanno sofferto molto nella loro vita: nel 1994 la loro primogenita, Ylenia, scomparve nelle acque del Mississippi, stando a quanto riportarono alcuni residenti del posto. Il suo corpo non è mai stato ritrovato. Per molto tempo si è pensato che questo grande dolore sia stato il motivo per il quale i due si lasciarono. In una recente intervista rilasciata al settimane Oggi per i suoi 80 anni, il cantante di Cellino San Marco ha ripercorso tra l’altro anche quel periodo nero. E ha svelato cosa li ha fatti allontanare.
Romina Power e Albano si incontrarono per la prima sul set del film Nel Sole, che per la cantante fu “un vero e proprio segno del destino” – come ha raccontato lei stessa qualche anno fa nel salotto di Domenica In.
Albano svela perché è finita la sua storia d’amore con Romina Power
Si sposarono nel 1970 e dal loro amore nacquero 4 figli: Ylenia, Yari Marco (1973), Cristèl (1985) e Romina Jr. Jolanda (1987). Dopo la scomparsa della loro primogenita, il loro rapporto iniziò a scricchiolare. Al Bano in questa lunga intervista ha ricordato anche questi momenti.
Per il cantante di Cellino San Marco, infatti, dopo la sparizione di Ylenia, la sua ex moglie era diventata irriconoscibile. La donna, infatti, non aveva più passione per la vita ed era felice solo dopo aver fumato marijuana. Ma finito l’effetto, Romina Power tornava a essere triste e piangere.
Ed ancora ha rivelato “Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia”.
E poi ha aggiunto ancora “in casa mia per provocare un disastro sono bastate le canne. Ma ha ammesso di averne fumata solo per capire “dovevo scrivere un numero e non ci riuscivo, lo mettevo in verticale”. Albano ha anche detto “ti inventi una realtà che non esiste, ti allontani dalla vita vera. Purtroppo ci cadono in tanti, anche qualcuno dei miei figli”.
Il cantante ha svelato che lui non ha mai preso nulla. L’unica cosa che si concede prima di salire sul palco è “un bicchiere di whisky”. Il consiglio fu di Placido Domingo, che gli disse che “libera esofago e corde vocali”.