Da decenni, Alberto Angela è legato alla moglie Monica: scopriamo maggiori dettagli sulla vita della compagna del conduttore.
Divulgatore scientifico, paleontologo, conduttore, giornalista e scrittore. Il talentuoso e affascinante Alberto Angela è noto per la sua carriera incredibile, dagli innumerevoli successi.
Nato a Parigi nel 1962, dal famoso divulgatore e conduttore Piero Angela e dalla ballerina Margherita Pastore, Alberto Angela da sempre è stato attratto dal mondo della natura e della storia.
Seguendo le orme del padre, mancato il 13 agosto 2022, studia Scienze Naturali alla Sapienza di Roma, per poi trasferirsi in America per approfondire i suoi studi di paleontologia. Dopo un lungo periodo da paleontologo e ricercatore, è negli anni Novanta che Alberto debutta sul piccolo schermo alla guida del format “Albatros” per poi condurre innumerevoli programmi, affiancando anche il padre nella famosa trasmissione “Superquark”.
In queste settimane, il conduttore sta catalizzando il pubblico con il suo nuovo programma di divulgazione scientifica “Noos – L’avventura della conoscenza”, in onda di giovedì su Rai Uno.
Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale, il cuore di Angela batte per l’amore della sua vita: stiamo parlando della moglie Monica, sua spalla nei suoi tanti impegni. Scopriamo maggiori dettagli sulla vita della compagna del conduttore.
Alberto Angela, la moglie Monica è il suo pilastro: i dettagli sulla sua vita
Se il volto di Alberto Angela è molto conosciuto, quello della moglie Monica non lo è praticamente. Infatti, la consorte del conduttore è molto riservata.
La moglie di Angela è originaria di Parma. Seppur sposata con il famoso Alberto, Monica è sempre rimasta lontana dai riflettori. Non si hanno molte informazioni su di lei e non è noto quale sia il suo percorso professionale.
Alberto e Monica sono uniti da anni: il loro amore è sbocciato quando erano molto giovani. Nel 1993, Monica ha conosciuto il futuro marito quando era solo una studentessa e lui stava muovendo i suoi primi passi da divulgatore. Secondo alcuni rumors Monica avrebbe presto Alberto per la gola, conquistandolo con il suo tiramisù. Entrambi appassionati di nuoto, ben presto il loro rapporto si consolida: una volta sposatisi sono diventati genitori di tre figli, Edoardo, Riccardo e Alessandro.
Per Angela, la moglie è un pilastro della sua vita. Se la sua carriera è stata molto movimentata, ad accoglierlo sempre a braccia aperte è stata proprio Monica, restata al suo fianco nei momenti più difficili. In particolare quando il conduttore ha vissuto uno degli episodi più spaventosi della sua esistenza: nel 2002 mentre si trovava in Nigeria è stato sequestrato con la sua troupe. In quei momenti così duri, il pensiero della sua amata e dei loro figli è stato la sua ancora. Oggi Alberto e Monica sono uniti più che mai, formando una coppia davvero longeva che resiste allo scorrere del tempo.