Alessandra Mastronardi, chi è l’attrice che ha recitato ne I Cesaroni: tutte le curiosità sulla sua carriera, ma soprattutto sulla sua vita privata.
Alessandra Mastronardi è, senza ombra di dubbio, una delle attrici più amate del panorama cinematografico italiano. Gli ultimi 17 anni sono stati davvero sconvolgenti per la bella 37enne, che d’improvviso si è ritrovata catapultata in un mondo professionale abbastanza impegnativo, a destreggiarsi in una carriera di successo, oscillando tra un ruolo e l’altro. Insomma, una ragazza che è riuscita a realizzare davvero il suo sogno, giorno dopo giorno.
Ha cominciato la sua carriera quando era soltanto una ragazzina. Ha ricoperto piccoli ruoli in Rai e in alcuni spot pubblicitari, tutto questo fino a che non è stata scelta per interpretare il ruolo di Eva Cudicini ne I Cesaroni. Non avrebbe mai immaginato che questo ruolo avrebbe cambiato così tanto la sua vita, e invece è proprio quello che è successo. Questo per lei è stato il trampolino di lancio per una carriera di successo, e da allora non si è più fermata.
Alessandra Mastronardi: tutto sulla sua carriera da attrice
Tutto è cominciato con I Cesaroni, a cui Alessandra è stata davvero molto legata. Ad un certo punto, però, ha dovuto trovare la forza di staccarsi da questa fiction che le aveva portato così tanto successo, anche per non rimanere arenata nello stesso ruolo. Questo coraggio di fare il salto è stato per lei un elemento chiave, dal momento in cui subito dopo si è ritrovata a ricevere offerte di lavoro davvero molto importanti, sia in Italia che all’estero.
Alessandra nel corso della sua carriera, dopo I Cesaroni, ha avuto modo di ricoprire altri ruoli importanti. La ricordiamo tutti in Medici, la famosa fiction Rai che ha spopolato qualche anno fa in tutto il mondo.
Un altro ruolo molto importante, quello di Alice nella fiction Rai “L’Allieva”, che ha riscosso davvero molto successo. Questi sono i due ruoli più importanti e in cui la ricordiamo meglio, ma ovviamente ha recitato anche in altre fiction e in altri film.
Quest’anno, Alessandra si è sposata a Capri con Gianpaolo Sannino, l’uomo che ha amato per gran parte della sua vita. I due si sono infatti ritrovati dopo un periodo di pausa durato davvero tantissimi anni e hanno deciso di convolare a nozze, coronando così il loro sogno d’amore.