Alfonso Signorini, cosa faceva prima di diventare giornalista? Il suo primo lavoro dopo la laurea

Alfonso Signorini, famoso conduttore televisivo e non solo, cosa faceva prima di diventare giornalista? Il suo primo lavoro dopo la laurea all’università

Negli ultimi anni, abbiamo assistito all’incredibile ascesa incredibile di Alfonso Signorini. Infatti sono oramai quasi quattro anni che lo vediamo al timone del Grande Fratello Vip, proprio nel ruolo di conduttore. Ha anche il compito di scegliere i personaggi che entrano a far parte della casa e che arrivano fino alla fine del loro percorso.

Alfonso Signorini, la sua carriera
Alfonso Signorini, prima di diventare giornalista – cinelol.it

Le ultime quattro edizioni, tutte condotte da Alfonso, hanno riscosso un incredibile successo. Proprio per questo motivo, le ultime tre, sono state soggette ad un incredibile prolungamento che hanno portato molti dei concorrenti a trascorrere oltre sei mesi nella casa più spiata d’Italia.

Alfonso ha dimostrato di essere davvero molto bravo a scegliere i vip, ha formato sempre dei cast che sono riusciti a tenere i telespettatori con il fiato sospeso.

Alfonso Signorini: cosa faceva prima di diventare giornalista?

Alfonso, in questi anni, ha raggiunto la popolarità come conduttore ma ha fatto una lunga gavetta prima di arrivare a questo momento. Infatti, qualche anno fa, era seduto sulle sedie degli opinionisti: questo accadeva soltanto circa sei anni fa, quando il Grande Fratello Vip era appena agli inizi e lui non avrebbe mai potuto immaginare che un giorno si sarebbe ritrovato proprio lui a tenere il timone di questa grande macchina.

Alfonso Signorini, la sua carriera
Alfonso Signorini, prima di diventare giornalista – cinelol.it

Dunque, Alfonso è davvero entusiasta della carriera che ha avuto fino ad oggi, ha davvero faticato tanto per raggiungere tutti i suoi obiettivi. Voi avreste mai immaginato che sarebbe riuscito ad ottenere tutti i consensi di cui gode oggi?

Lui di certo no, quando era un ragazzino. Una persona che ha lottato contro il bullismo, la solitudine e tanto altro, di certo non si sarebbe mai aspettato di farsi strada tra i più grandi della televisione. Soprattutto quando, dopo essersi laureato anni fa, si ritrovò ad intraprendere una strada completamente differente da quella di oggi.

Infatti, dopo aver conseguito la laurea, Alfonso cominciò a lavorare come insegnante in una scuola. Ai suoi studenti insegnava latino, greco, storia e geografia. Quattro materie in cui si era specializzato.

Infatti, molto spesso, durante le puntate del GF Vip lo vediamo fare citazioni in latino e questo la dice lunga sul suo livello di istruzione, che non è decisamente pari a quello di tanti altri conduttori televisivi che la scuola non l’hanno neanche portata a termine. Alfonso è un giornalista davvero molto istruito.

Gestione cookie