Amici, Angelina rompe il silenzio: “Mi sono sentita crollare”

Angelina Mango si confessa dopo la fine della sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi: ecco le parole della cantante.

Come tutti gli anni precedenti, anche quest’edizione di Amici non ha deluso le aspettative del pubblico, proponendo ancora una volta tanto spettacolo e soprattutto una serie di ragazzi davvero talentuosi. Ad arrivare in finale, dopo le sfide del Serale, Mattia, Wax, Isobel e Angelina: a trionfare è stato alla fine il ballerino, ma di certo anche gli altri possono dirsi soddisfatti.

amici angelina rompe il silenzio
Le confessioni di Angelina (credits: Screenshot Instagram Amici Ufficiale) – cinelol.it

Tra le favorite infatti c’erano sia Isobel sia Angelina, una cantante che con la sua voce e con le sue performance sul palco ha veramente stregato tutti quanti: oltre all’amore del pubblico, è riuscita a conquistare sia il Premio della Critica sia il Premio delle Radio.

Conclusa l’esperienza ad Amici 22 Angelina è pronta a lanciarsi nei suoi primi progetti da professionista, portando sempre nel cuore l’esperienza al talent show; in una recente intervista si è confessata svelando alcuni retroscena sul suo meraviglioso percorso nella scuola della De Filippi.

Angelina Mango e le confessioni dopo Amici: ecco cosa ha rivelato la cantante

In una recente intervista a Vanity Fair Angelina ha avuto modo di ripercorrere “a freddo” il suo percorso ad Amici, anche in relazione alla finale: pur arrivando seconda, si sente comunque vincitrice e soddisfatta di sé stessa. “Parto sempre con delle aspettative bassissime perché ho paura di essere delusa.[…] Le cose brutte succedono sempre, a tutti, ma il problema è cogliere quelle belle, che sono quelle che ti lasciano le gambe su cui camminare anche quando sembra che la vita te le tagli” ha spiegato la giovane, anche in modo molto poetico.

amici angelina rompe il silenzio
Angelina vincitrice della categoria Canto (credits: Screenshot Instagram Amici Ufficiale) – cinelol.it

La cantante ha aggiunto di essersi sentita molto fiera dopo la finale di Amici, cosa che non le succedeva da tempo; viste le sue performance, ha tutti i motivi per esserlo. Partecipare ad Amici per lei non è stato comunque, facile, perché all’inizio pensava di non essere in grado di reggere i ritmi della scuola.   Poi la svolta, dopo un periodo di crisi nell’estate prima della partecipazione al talent show: “[…] quest’estate, quando ho fatto un tour con i miei compagni, c’è stato un momento in cui mi sono sentita crollare.

[…] Pensavo di voler andare negli Stati Uniti, avevo bisogno di trovare qualcosa di concreto in tutto quello che stavo facendo. Nel momento iniziale si ha sempre la sensazione di fare dei buchi nell’acqua, e questo mi ha portato a un sacco di scleri. Ho fatto l’iscrizione a Witty, ero terrorizzata, ma alla fine ce l’ho fatta” ha rivelato. Un’esperienza davvero incredibile che, di certo, porterà sempre con lei.

Gestione cookie