Anticipazioni Un Posto al Sole: un altro personaggio saluta per sempre Palazzo Palladini e va via da Napoli. Stavolta sarà davvero un addio straziante
L’aspetto negativo delle soap opera è che, durando molto tempo, inevitabilmente si arriva ad un momento in cui finiamo per dire addio a qualcuno a cui ci siamo tremendamente affezionati. Non è mai facile perché nelle soap i personaggi molto spesso rimangono per così tanto tempo che diventano come persone di famiglia, ma in certi casi è davvero impossibile rimanere. Soprattutto quando arriva la morte a portarti via.
Proprio negli ultimi mesi, infatti, abbiamo assistito ad un addio straziante. Quello di Teresa, la madre di Silvia ma quella che per tutti è sempre stata una vera e propria nonna.
Non solo per i personaggi, ma anche per i telespettatori stessi che hanno avuto modo di affezionarsi a lei in tutti gli anni che ha fatto parte di questa grande famiglia. L’attrice, Carmen Scivittaro, ci ha lasciati lo scorso anno in seguito a una malattia. Era già da un po’ che il suo personaggio viveva lontano da Napoli, ma erano in molti ad auspicare in un suo ritorno che, purtroppo, non c’è mai stato.
Un Posto al Sole: Otello dice addio alla soap opera
Con la morte di Carmen, di conseguenza abbiamo assistito anche a quella di Teresa. Pochi mesi dopo la sua morte, è stata dedicata una puntata interamente a lei. Con la sua scomparsa, a pagarne le spese è stato il marito Otello, che si è ritrovato improvvisamente solo dopo mesi in cui lui e Teresa sono stati sposati. Gli amici di Palazzo Palladini hanno fatto del loro meglio per stringersi attorno al suo dolore, ma poi col passare del tempo, tutti si sono lasciati trascinare dalle loro vite e dai loro impegni.
Otello, dopo la morte di Teresa, si è sentito decisamente spaesato. I suoi amici gli hanno offerto di rimanere a Napoli ma lui ha deciso di tornare a casa sua, e in queste ultime settimane lo abbiamo visto fare avanti e indietro per non trascorrere troppo tempo in solitudine.
Proprio in queste settimane, nella soap sono tornati a parlare di Otello per capire bene che direzione dare alla sua storia. E l’epilogo, purtroppo, sembra inevitabile: lo storico personaggio della soap, infatti, lascerà definitivamente Napoli per vivere nel paesino dove, l’amore della sua vita, ha trascorso con lui gli ultimi anni.