Se ami i film e le serie tv allora devi assolutamente provare il cineturismo: in tanti si stanno lanciando verso queste mete, ecco perché.
Film e serie tv riescono sempre di più ad entrare nel nostro cuore giorno dopo giorno, anche grazie alla grande popolarità avuta dai servizi streaming in questi ultimi anni; sempre più prodotti originali arrivano ad arricchire i cataloghi, facendo innamorare milioni di telespettatori.
Se le varie serie o i vari film sono tratti da libri ecco quindi andare a ruba i volumi, oppure acquistare con passione i vari oggetti del merchandising; in determinati casi però, sono tanti quelli che non perdono l’occasione anche di andare a vedere le location che hanno dato vita a storiche ed epiche scene.
Hai mai pensato, in vista delle vacanze estive, di dedicarti al cineturismo e partire verso le mete che hanno fatto prendere vita a parte dei tuoi film e serie tv preferiti? Ecco le mete veramente imperdibili.
Cineturismo, ecco le mete più suggestive grazie ad alcuni film e serie tv
Gli amanti de Il Trono di Spade hanno sicuramente parecchie mete da aggiungere alla loro lista: di certo, non può mancare l’isola di Gaztelugatxe, che ha permesso alla produzione di dar vita alla Roccia del Drago, storica dimora di Casa Targaryen. Situata nei Paesi Baschi, in Spagna, offre uno scenario a dir poco mozzafiato.
Da una serie cult degli ultimi anni ad una saga sci-fi senza tempo: per sentirsi sul Pianeta Kashyyyk, terra natìa dei Wookiee, si deve partire alla volta della Cina e visitare la zona rurale di Guilin, nella parte meridionale del paese. Anche qui, di certo non mancano le bellezze e anche degli easter egg per gli amanti di Star Wars.
Il Trono di Spade, Star Wars e… Il Signore degli Anelli: sono milioni e milioni i fan dell’opera fantasy di Tolkien e in tanti sognano di ritrovarsi nei luoghi fascinosi riprodotti anche dai film. Per ritrovarsi nella mitica Contea degli Hobbit si può visitare la città di Hobbiton, in Nuova Zelanda, che nei film della trilogia di Peter Jackson ha fatto da set per un luogo importantissimo. I fan potranno anche beneficiare di vari tour guidati e vedere alcuni oggetti di scena, per un’esperienza veramente imperdibile.