Asia Argento ha rivelato di aver detto per sempre addio a droga e alcol: “Ce l’ho fatta così”, ecco il racconto dell’attrice nel dettaglio.
La storia di Asia è piuttosto nota al grande pubblico, nel senso che non è la prima volta che l’attrice racconta il suo vissuto e le sue difficoltà. Le dipendenze dall’alcol e dalla droga, gli amori difficili, il dolore per la morte del suo compagno Anthony Bourdain nel 2018.
Insomma, la vita di Asia non è stata sempre facile, nonostante la sua sia stata una carriera davvero intensa, cominciata fin da bambina grazie alle esperienze su vari set, tra cui quelli di suo padre Dario Argento, e culminata poi con tanti film importanti sia da attrice che da regista, e diversi riconoscimenti, tra cui due David di Donatello.
Insomma, la carriera e il talento della figlia di Dario Argento e Daria Nicolodi non sono da mettere in dubbio, ma come lei stessa ha più volte raccontato, la sua vita privata non è stata sempre facile. Nell’ultimo periodo, però, le cose sembrano davvero tanto migliorate, al punto che Asia ha raccontato a Nuovo Tv di essere completamente uscita dal tunnel della droga e dell’alcol. Come ha fatto? Ecco le sue parole, resterete a bocca aperta.
Asia Argento ha rilasciato una lunga intervista a Nuovo Tv, rivelando come è cambiata la sua vita negli ultimi due anni. L’attrice ha parlato delle sue ormai note dipendenze da alcol e droga, spiegando che da ben 23 mesi è completamente uscita da questo tunnel. Ma come ha fatto a superare una difficoltà tanto grande?
“Ci sono riuscita grazie al buddismo, che mi ha aiutato a liberare la testa, poi ho smesso anche di mangiare carne e pesce, quindi ho fatto pulizia nel mio corpo in tutti i sensi”, ha raccontato l’attrice, rivelando che anche il suo amore con Michele Martignoni l’ha aiutata a stare meglio, tanto che pure i suo figli Anna Lou e Nicola hanno approvato la sua relazione.
“Lui mi sta aiutando a capire me stessa e ad arrivare a un livello di serenità che non credevo possibile, è una persona meravigliosa”, ha aggiunto la Argento. L’amore, dunque, oltre alla voglia e al desiderio di stare bene, l’hanno aiutata a prendersi cura di se stessa e ad allontanare tutto quello che la faceva star male.
Come ha raccontato anche a Verissimo, infatti, Asia ha vissuto periodi in cui rimaneva tutto il giorno a letto con le tapparelle abbassate, cominciando a bere fin dal mattino. Improvvisamente, poi, ha sentito che doveva salvarsi: “Ho ricominciato a frequentare gli alcolisti anonimi, continuo a frequentarli e ogni giorno mi prometto di non bere né usare droghe. Se pensi un giorni alla volta tutto è possibile“, ha raccontato a Silvia Toffanin.
Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…
Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…
Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…
Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…
Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…
Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…