Avatar: La Via dell’Acqua arriva finalmente in streaming. Per gli amanti della saga sarà possibile guardare il film direttamente da casa.
Avatar è stato uno dei film più attesi dell’ultimo decennio e oltre. Dopo il maxi successo del primo capitolo nel 2009, il regista James Cameron ha lavorato a lungo per realizzare questo sequel uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 14 dicembre ottenendo un successo globale.
La seconda parte della saga del mondo di Pandora ha incassato oltre 2 miliardi di dollari al botteghino. Con questi numeri, Avatar: La Via dell’Acqua è diventato il secondo film più veloce di sempre a raggiungere tale cifra dopo Avengers: Endgame, superando anche il primo Avatar con sei giorni in meno.
Le avventure di Jake Sully e del popolo Na’vi che vive sul pianeta di Pandora sono state molto apprezzate anche dalla critica, con la pellicola che è stata candidata a diversi premi Oscar in questo 2023 trionfando anche in una categoria: quella dei Migliori Effetti Speciali, portandosi così a casa la tanto ambita statuetta.
Visto il mega successo internazionale della saga che vede il genio di James Cameron alla regia, sono già stati annunciati i capitoli 3, 4 e 5 con la terza parte che dovrebbe arrivare nelle sale il 20 dicembre del 2024.
E ora i pochi che non hanno visto Avatar: Le Vie dell’Acqua al cinema, o chi vorrà procedere con un re-watch del film, potrà tranquillamente farlo dal televisore di casa propria. Questo secondo capitolo è infatti in arrivo in streaming.
Avatar: La Via dell’Acqua in streaming su Disney+
Dopo l’uscita del film in formato digitale, con la pellicola disponibile per l’acquisto e il noleggio sulle principali piattaforme dallo scorso 28 marzo, con ben tre ore di contenuti extra, Avatar: La Via dell’Acqua è ora a disposizione anche in streaming.
Da questo 7 giugno 2023, infatti, il sequel tanto atteso di Avatar è disponibile su Disney+ per tutti gli abbonati alla piattaforma. A distanza di sei mesi dall’uscita al cinema, tanti molto lunghi rispetto a quanto ci aveva abituato il colosso dello streaming, il film diretto da James Cameron è così fruibile gratuitamente a tutti i possessori di un abbonamento alla piattaforma della “Casa di Topolino”.
Per il lancio di Avatar: La Via dell’Acqua, inoltre, Disney+ ha riservato un’intera area speciale dedicata al film intitolata Avatar Collection dove sono inclusi i primi due film più numerosi contenuti aggiuntivi sulla saga. Ora manca solo l’uscita fisica della pellicola, ma le date sono già state annunciate: arriverà in DVD, Blu-Ray Disc, Blu-Ray 3D e 4K UHD il 20 giugno negli Stati Uniti e dal 29 giugno in Italia.