Barbara D’Urso lascia tutti a bocca aperta con un famoso detto napoletano: lo ha detto pubblicamente su Instagram, sapete cosa significa?
Le ultime settimane non sono state affatto facili per Barbara, che si è trovata improvvisamente a fare i conti con la decisione di Mediaset di interrompere una collaborazione che durava da tantissimi anni. La conduttrice ha detto addio a Pomeriggio 5, il programma di cui era al timone dal 2008, ma le modalità non le sono piaciute affatto.
Lo scorso 1 luglio, infatti, Mediaset ha annunciato con un comunicato ufficiale che Pomeriggio 5 sarebbe stato affidato a una nuova conduttrice e Barbara ha vissuto male la cosa, come ha rivelato lei stessa in un’intervista a La Repubblica, perché si è sentita mancata di rispetto dai vertici dell’azienda.
Il suo rammarico più grande, ha raccontato nell’intervista, è stato quello di non aver potuto salutare il suo pubblico, perché nell’ultima puntata di Pomeriggio 5 non sapeva della decisione di Mediaset e aveva dato appuntamento a tutti a settembre.
Tramite i social, poi, Barbara ha salutato e ringraziato tutte le persone che l’hanno seguita e sostenuta in questi 15 anni, promettendo loro che non è finita qui. Ora è tempo di vacanze per la conduttrice e in un video pubblicato nelle sue storie Instagram si è mostrata di nuovo serena e sorridente.
Non solo però, perché in questo video la D’Urso ha anche condiviso con i suoi followers un famoso detto napoletano, lasciando tutti a bocca aperta. Siete curiosi di sapere cosa ha detto?
Barbara D’Urso e il famoso detto napoletano: la conduttrice ha lasciato tutti a bocca aperta, ecco i dettagli
Barbara D’Urso è sempre molto presente e attiva sui social e anche in questi giorni in cui è in vacanza sta continuando a condividere con i suoi followers tutto quello che fa. La conduttrice si è trasferita nella sua villa a Capalbio, in Toscana, ed è qui che sta trascorrendo le sue ferie estive, almeno per il momento.
Con lei, come si vede dalle foto e dai video, ci sono alcuni amici e la conduttrice si sta divertendo a condividere con loro il relax e la serenità di questi giorni. Proprio mentre era a Capalbio, ha condiviso anche un video in cui ha pronunciato un famoso detto napoletano, lasciando tutti a bocca aperta.
“Lo conosci il detto napoletano? Stevem’ scarz’ a sciem'”, ha ironizzato la conduttrice quando ha accolto un’amica appena arrivata a Capalbio. Si tratta di un detto popolare che si usa proprio quando arriva qualcuno e lo si vuole prendere in giro.
ll significato letterale è “eravamo scarsi a scemi”, che in senso figurato è come dire “ci mancavi solo tu, ci mancavano gli scemi”. Ovviamente si tratta di un modo di scherzare affettuoso con cui Barbara ha accolto la sua amica, ricordando come spesso fa le sue origini napoletane.