Abbiamo visto fare di tutto a Brad Pitt, ma di certo nessuno si aspettava di vederlo in queste vesti.
Le ultime notizie legate all’attore americano sono infatti di quelle da sobbalzare letteralmente dalla sedia. Ci aspettano sviluppi molto interessanti.
Se eravamo soliti vederlo nelle vesti dell’uomo che lotta, sconfigge e supera ogni avversità, anche a secondo del contesto, questa novità nessuno se la poteva aspettare. Diventa dunque interessante analizzarla da molto vicino.
La carriera di Brad si può dividere in tanti filoni. L’abbiamo visto infatti esordire come il classico “bellone” tutto muscoli e poco cervello. Il classe 1963 di Shawnee faceva sognare con il suo fisico in film come Thelma & Louise di Ridley Scott del 1991, ma il suo debutto sul grande schermo era arrivato quattro anni prima nel film Hunk di Lawrance Bassoff.
Col passare del tempo il fascino è rimasto immutato, ma sono cambiati molti ruoli. Anno cruciale è il 1994 quando Neil Jordan gli affida un ruolo di vampiro bello e dannato in Intervista col Vampiro che sicuramente esalta le sue qualità. Sono anni pieni di impegni per l’artista che nel 1995 diventa detective agli ordini di David Fincher in Se7en e due anni più tardi compie un viaggio introspettivo per Jean Jacques Annaud in Sette anni in Tibet.
Non mancano altri film in cui recita da protagonista e che fanno successo come Fight Club dello stesso Fincher. Negli ultimi anni Brad è cambiato, invecchiato, ma rimasto un uomo bellissimo che si è distinto in molte pellicole come C’era una volta a… Hollywood l’ultimo film per ora girato da Quentin Tarantino. Di certo però non ci aspettavamo un’ennesima evoluzione.
Brad Pitt e la nuova rivoluzione
La nuova rivoluzione di Brad Pitt lo porterà a vestire i panni di chi di certo non ci aspettavamo. Sarà un pilota automobilistico di Formula 1 e in un Gran Premio gareggerà niente meno che sul circuito di Silverstone in una lunga sfida con Lewis Hamilton. E chi meglio del pilota poteva introdurlo in un mondo per ora sconosciuto a Brad? L’annuncio era arrivato dal produttore del film a AppleTv+ dove spiegava che il ruolo sarebbe stato quello di un pilota che non ce la fa ad abbandonare le scene e non vuole ritirarsi e sarà così pronto ad aiutare un giovane esordiente.
Ci si aspetta sicuro successo per il film visto che in cabina di regia alla produzione troveremo niente meno che Jerry Bruckheimer, uno che di cinema se ne intende e che riesce sempre a ottenere il massimo dai film che dirige. Il film sarà inoltre diretto da Joseph Kosinski noto per aver di recente rivoluzionato il genere action con Top Gun: The Maverick. Le prime riprese verranno effettuate il prossimo giugno quando Brad Pitt guiderà un’auto da parata proprio poco prima del vero Gran Premio che andrà in scena a Silverstone. Per una volta i fan della Formula 1 e quelli del cinema saranno accontentati contemporaneamente.