Se vuoi bruciare calorie per riuscire a dimagrire ma non hai tempo per la palestra, questi 10 consigli sono perfetti per il tuo obiettivo.
Non tutte le persone hanno il tempo effettivo per dedicarsi all’attività fisica, e di conseguenza rischiano di non riuscire a mantenersi in forma fisica come in realtà vorrebbero.
Riuscire a svolgere un qualsiasi tipo di attività fisica non fa bene solamente al corpo, ma aiuta anche la mente a rilassarsi e a entrare in uno stato di serenità, che permette di sentirsi bene in ogni parte di sé stessi. Proprio per chi non riesce ad andare in palestra e vuole comunque svolgere attività fisica per bruciare calorie, vi sono dei consigli che possono aiutare a mantenersi in forma e a prendersi cura di sé stessi.
• Meglio fare le scale: quando si arriva a casa o in ufficio, è meglio lasciare perdere l’ascensore e fare invece le scale in modo tale da dedicare a questa attività almeno 10 minuti in tutta la giornata.
• Fare stretching: bastano 30 minuti al giorno di allenamento in modo tale da mobilitare le articolazioni e ridurre lo stress, oltre che a migliorare la qualità del proprio sonno.
• Parlare mentre si cammina: quando si fa una telefonata invece di rimanere seduti ci si può mettere a camminare per almeno una quindicina di minuti al giorno.
• Stare in piedi: ogni 10 minuti che si trascorrono in piedi si riescono a bruciare circa 100 calorie, per cui basta trovare un po’ di tempo durante la giornata per alzarsi, per esempio chiacchierando, piuttosto che farlo da seduti.
• Saltare la corda: bastano 7 minuti per raggiungere il proprio obiettivo e con questo allenamento si migliorerà la coordinazione e la forza nelle gambe.
• Ballare: se si tratta di un’attività che piace, ci si può dedicare per 30 minuti al giorno, per esempio giocando a Just Dance da casa.
• Mettere in ordine: delle faccende semplici come passare l’aspirapolvere o spolverare aiutano a bruciare 100 calorie in mezz’ora di tempo.
• Fare un’escursione: bastano 15 minuti per riuscire a stabilizzare al meglio i muscoli del core e delle gambe.
• Andare a correre: in 10 minuti di corsa o in una trentina di minuti di camminata veloce si aiuta il fisico a migliorare la resistenza e a bruciare i grassi.
• Dedicarsi al giardinaggio: in circa mezz’ora si può riuscire a bruciare 100 calorie, avendo al tempo stesso il piacere di stare a diretto contatto con la natura.
Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…
Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…
Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…
Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…
Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…
Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…