La casa di produzione vede andare in fumo gran parte dei suoi piani a breve e a lungo termine, dovrà far fronte a numerosi rinvii.
Ormai da qualche mese a Hollywood si respira un clima pesante, gli scioperi SAG-AFTRA stanno creando più di qualche fastidio ai produttori. Disney in particolare dovrà rivedere alla svelta la programmazione visto che le lavorazioni di molti dei film in cantiere saranno posticipate o addirittura cancellate.
A farne le spese due titoli che il pubblico aspettava da tempo: il primo è il remake live action di un classico, ovvero Biancaneve, mentre l’altro è Elio, prossima fatica in coppia con lo studio d’animazione Pixar. Non solo però perché come riportato dai media statunitensi anche la partenza di un altro progetto dovrà essere rinviata.
Disney, che succede? Caos scioperi a Hollywood, rinviati tre film di punta
Il 2024 non andrà esattamente secondo i piani per Disney. Con i lavoratori del mondo dello spettacolo che stanno incrociando le braccia a Hollywood, la maggior parte delle produzioni subirà dei ritardi di non poco conto: una grossa fetta dei film in lavorazione non vedrà la luce prima del 2025.
Tra le pellicole che slitteranno, due in particolare erano attesissime. Il live action di Biancaneve arriverà nelle sale solamente il 21 marzo del 2025 mentre Elio, che sarebbe dovuto uscire il primo marzo prossimo, debutterà il 13 giugno del 2025. Insomma, non una bellissima notizia per i cinefili che dovranno pazientare parecchio prima di mettervi mano. Un terzo progetto poi è stato coinvolto all’interno dell’opera di ‘ricalcolo’ del listino per l’anno prossimo. Non è trapelato il titolo, sappiamo solamente che la data cerchiata in rosso sul calendario era il 14 febbraio 2024 mentre ora è il 5 aprile.
Infine, è stato rinviata definitivamente la prima proiezione Magazine Dreams prevista per l’8 dicembre. Il motivo? Le vicende personali dell’attore Jonathan Majors – veste i panni del protagonista Killian Maddox – hanno alzato un bel putiferio negli ultimi tempi. È stato infatti arrestato a marzo per aver aggredito la sua ex fidanzata. Il prossimo 29 novembre dovrà affrontare un processo per difendersi dalle accuse, Disney ha deciso di non rischiare e al momento non ha diffuso notizie sulla futura pubblicazione.