Donna affascinante, Carla Bruni. E sul red carpet del Festival del cinema di Cannes l’abbiamo vista più in forma che mai
Anche chi la guarda con un po’ di antipatia per la sua presunta altezzosità, non può non riconoscerne la bellezza e la classe. Parliamo di Carla Bruni. Recentemente, l’abbiamo ammirata sul red carpet di Cannes. Davvero incantevole.
Cantautrice, attrice, supermodella italiana, ma naturalizzata francese, per via della sua relazione con l’ex presidente francese Nicolas Sarkozy. Nata a Torino, ma trasferitasi in Francia all’età di sette anni, Carla Bruni, soprattutto negli scorsi anni, durante il mandato del marito, è stata una delle donne più famose e influenti al mondo.
Intraprende la carriera di modella a vent’anni, nel 1987 e la porta avanti per undici anni, fino al 1998. Ma Carla Bruni è una personalità eclettica, quindi, oltre alle passerelle (dove sfila per alcuni dei brand più importanti al mondo), si dedica alla musica. Ha pubblicato diversi album a partire dal 2002. L’ultimo è datato 2017.
Carla Bruni, bellissima sul red carpet di Cannes
Dal 2008 è la terza moglie dell’ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy, dal quale ha avuto una figlia, Giulia, il 19 ottobre 2011. Come detto, soprattutto in quegli anni, Carla Bruni è un punto di riferimento. Non a caso, anche la prestigiosa rivista Forbes la inserisce tra le donne più potenti al mondo, alla 35esim posizione. Siamo nel 2010. Questo anche grazie alla propria opera di impegno civico e civile, con battaglie per l’accesso alla cultura da parte di tutti.
Insomma, oggi Carla Bruni si è scrollata di dosso la nomea (peraltro superficiale) che, spesso e volentieri, è incollata addosso alle donne belle, che, nella loro vita, hanno svolto la professione di modella. E’ una donna risolta che, all’età di 55 anni, mantiene ancora il fascino avuto fin da giovanissima.
Recentemente, peraltro, l’abbiamo anche apprezzata sul red carpet del Festival del Cinema di Cannes. Una passerella riservata solo ai veri divi, quale è, certamente, Carla Bruni. L’ex premiere dame francese si è mostrata ancora in formissima con un abito violetto, con strascico alle spalle. Ma, sul davanti, una gonna sopra il ginocchio che non poteva che far risaltare le bellissime gambe dell’ex supermodella. Un fisico a dir poco mozzafiato, da far invidia a donne con la metà dei suoi anni. Come dicono i francesi? Chapeau!