Una delle serie Mediaset più amate potrebbe presto tornare in Tv a distanza di anni dall’ultima puntata. I fan si augurano che questa sia la volta buona.
Non sono tante le serie Tv che riescono a catalizzare l’attenzione di milioni di persone, a maggior ragione ora che si deve registrare la concorrenza di pay Tv e piattaforme in streaming. Se questo accade non possono però che essere considerate dei piccoli “gioiellini”, che sarebbe un peccato mettere in cantiere per sempre.
Anzi, soprattutto in un’era in cui gli ascolti non possono che essere fondamentali per generare guadagni questo dovrebbe essere un fattore determinante per prendere in considerazione a quali progetti potersi dedicare. Un ragionamento simile non può che essere valido anche in casa Mediaset, dove si fa strada la possibilità di rivedere a distanza di anni una delle fiction più amate.
La famosa serie Mediaset potrebbe davvero tornare
Ma quale sarebbe la serie Tv Mediaset che potrebbe presto tornare in programmazione? Il riferimento è a “I Cesaroni”, uno degli ultimi prodotti dell’azienda che era riuscito a conquistare ben 5-6 milioni a puntata. Il primo a parlarne è stato il protagonista principale, Claudio Amendola, in occasione della sua presenza nello studio di “Verissimo”, dopo avere visto una clip in cui venivano ripercorse alcune delle scene più belle: “Belli ‘I Cesaroni’? Mah, chissà“, si è limitato a dire con un sorrisino, reazione avuta anche dalla conduttrice Silvia Toffanin.
Sui social c’è chi ha ipotizzato che le loro reazioni non fossero casuali, come se davvero qualcosa stia bollendo in pentola, anche se magari non nell’immediato. A confermarlo ci ha poi pensato anche un’altra persona che non ha un ruolo qualunque, Verdiana Bixio, la presidente di Publispei, la casa di produzione della fiction.
“Non avrebbe senso da parte nostra ignorare la forte richiesta dei fan, che ci chiedono ormai da tempo una nuova stagione – sono state le sue parole al sito Davidemaggio.it – Con un brand come I Cesaroni ci vuole una storia forte…se ci sarà…si farà. Noi abbiamo una mission importante: emozionare il pubblico… con un brand come I Cesaroni ci vuole una storia forte…se ci sarà…si farà”.
È tempo di lieto fine?
I tantissimi fan che in questi anni hanno chiesto a Mediaset di mettere in cantiere una nuova stagione de “I Cesaroni” lo hanno fatto soprattutto per un motivo: sono convinti che un prodotto così bello, che univa le storie d’amore alle risate, meriti una fine differente rispetto a quella trasmessa.
Per molti è infatti stato ritenuto inaccettabile che una delle coppie più amate, quella composta da Marco ed Eva, alias Matteo Branciamore e Alessandra Mastronardi, sia stata divisa, a maggior ragione dopo avere lottato per il loro amore e avere avuto una figlia. Certamente la scelta era stata dettata anche dalla decisione dell’attrice di dedicarsi ad altri progetti (da allora ha avuto una carriera ricca di successi), ma si poteva pensare a una soluzione differente.
Non è andata meglio nemmeno ai due protagonisti principali, Giulio e Lucia, alias Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, anche in questo caso a causa della scelta dell’artista, diventata poi nota nelle vesti di ‘Suor Angela’ in “Che Dio ci aiuti”, di non restare legata a quel personaggio. Certamente per programmare altre puntate sono diversi i tasselli da incastonare, a partire dalla disponibilità dei componenti del cast, ma se la storia dovesse convincerli anche per loro sarebbe difficile rifiutare.