Che fine ha fatto lo chef innoativo Davide Scabin? Ecco cosa fa oggi la star dei fornelli italiana
L’Italia può certamente vantare un esercito di chef molto talentuosi e conosciuti, delle vere star televisive. Davide Scabin, torinese, è uno di questi. Il geniale maestro della cucina è diventato noto al pubblico per le sue numerose apparizioni in TV come “La prova del cuoco” di Antonella Clerici e “La terra dei fuochi”.
Nato nel 1965 a Rivoli, in provincia di Torino, ha avuto da subito un contatto con la cucina grazie al lavoro della madre, proprietaria di un ristorante. Fin da giovane ha iniziato a lavorare nelle cucine del locale, scoprendo la ricca tradizione gastronomica piemontese. La passione per la cucina sembra averlo portato verso una carriera professionale in questo settore.
Dopo aver frequentato l’istituto alberghiero e rappresentato per un breve periodo cosmetici, nel 1993 Davide Scabin decide di aprire il suo primo ristorante assieme alla sorella Barbara, situato ad Almese, in provincia di Torino e chiamato Combal. Nonostante le sue origini umili, il ristorante diviene presto un punto di riferimento per i gourmet del territorio grazie ai menu creativi proposti dall’innovativo Scabin. In breve tempo, egli diviene noto come innovatore ante litteram della ristorazione italiana.
Che fine ha fatto il geniale Davide Scabin? Ecco cosa fa oggi
Anche se Scabin era già noto dalla sua gioventù negli ambienti di cucina, il suo successo più grande lo deve alla televisione. Un’opportunità che ha saputo cogliere al volo e che lo ha portato a diventare più noto. Dopo anni in cui non si vedeva più nel piccolo schermo, recentemente, la star dei fornelli italiana ha partecipato come ospite a “Masterchef” e tutt’oggi non ha abbandonato il suo primo amore e continua a lavorare nel mondo della ristorazione. L’innovativo chef, recentemente, purtroppo, ha subìto la chiusura del Combal Zero di Rivoli.
Una notizia che aveva destato profonda tristezza sui suoi fan e clienti affezionati del suo ristorante. Inoltre era arrivata subito dopo un’altra delusione. Questo annuncio, infatti, era arrivato dopo la chiusura del QB, ma il cuoco ora guida il ristorante Carignano, dove qui ha portato l’innovazione della sua geniale cucina.
Il famoso chef, è stato nominato executive chef del ristorante Carignano e del gruppo del Grand Hotel Sitea di Torino. Un ruolo molto importante che gli ha dato tantissimo prestigio all’interno del settore. Qui ha mantenuto la linea pop del QB, ma mantenendo un’identità italiana forte che spesso viene trascurata.