Un successo incredibile nel corso degli anni per “Un medico in famiglia”, la fiction Rai di fama assoluta: ecco cosa fa Maria Martini, le curiosità
Per più di quindici anni Maria Martini è stata una delle protagoniste in assoluto di “Un medico in famiglia”, la fiction di Rai1 in onda dal 1998 al 2016. In quelle edizioni hanno preso parte tanti attori di fama nazionale, come Lino Banfi e Giulio Scarpati su tutti che hanno regalato risate e storie emozionanti per i telespettatori che si sono affezionati così tanto.
L’altra protagonista della serie Rai è stata Margot Sikabonyi, che ha interpretato il ruolo di Maria Martini. All’inizio, però, ha svelato di essere molto timida e di aver superato tutte le sue paure. Da giovane ha optato anche per un cambio repentino di vita volando per un periodo anche alle Hawaii, a Honolulu, dove ha studiato biologia marina all’università. Per l’attrice si trattava di una vera e propria fuga per vivere in quel mondo fantastico, ma ha optato per il suo ritorno immediato nonostante la beatitudine di quei posti magici. L’attrice è diventata anche life coach e insegnante di yoga puntando così ad una vera alternativa alla sua vita professionale.
Maria di Un medico in famiglia, il cambiamento dell’attrice romana
Ormai l’attrice romana ha superato i 40 anni sposandosi con Jacopo Lupi, dal quale ha avuto anche i due figli Bruno e Leonardo. Nonostante la sua fama di attrice di livello nazionale, ha sempre vissuto la sua storia d’amore in maniera riservata lontana dalle telecamere.
Per accudire i piccoli la stessa Margot ha rivelato di aver preso una pausa lunga sei anni dalla recitazione per poi tornare protagonista ultimamente con il film intitolato Bocche inutili. La sua vita è cambiata completamente dopo il Covid pubblicando anche il libro Respira! e tornando a studiare psicologia all’Università. Un periodo complicato per tutti come ha raccontato di essersi trasferita a Fregene insieme ai figli a casa della madre. A Milano, invece, era rimasto il marito per occuparsi della madre anziana. Un momento complicato per la coppia che si è dovuta dividere per esigenze personali.
Il marito Jacopo Lupi non ha mai fatto parte del mondo dello spettacolo vivendo così lontano dai riflettori la loro storia d’amore. L’uomo è un ceramista concentrandosi così sul suo lavoro quotidiano senza pensare ai rumors dei gossip.