Chi l’ha detto che la Sardegna in estate è cara? Queste località da sogno costano pochissimo

Lo sapevi che si può andare in Sardegna spendendo pochissimo? Ecco le località da sogno lontane da Porto Cervo

E’ un luogo comune credere che la Sardegna sia una meta cara e solo di élite. Spesso quando si pensa a questa meravigliosa regione si fa riferimento a destinazioni come Porto Cervo, Porto Rotondo e altre località della Costa Smeralda. E’ vero che qui il mare è bellissimo, come è stupenda la movida che offre, ma nell’intera isola le belle spiagge non mancano.

le località meno care in Sardegna
Le località da sogno in Sardegna che costano poco – cinelol.it

Forse se hai sentito solo parlare di Porto Cervo è evidente che la Sardegna non l’hai girata tutta o non ci sei mai andato. La regione italiana non è costosa, se ti allontani dalle località balneari di lusso. In pratica, se vuoi pagare a caro prezzo le tue vacanze, ti consigliamo di evitare caldamente il nord est dell’isola.

La Sardegna non è tutta cara, ecco le località da sogno e i loro prezzi

Le spiagge della Sardegna? Tutte belle e dal mare caraibico. Ogni angolo della regione nasconde un gioiellino fatto di sabbie bianche e acqua azzurra. Nel nord est dell’Isola, un luogo sicuramente meno caro della Costa Smeralda è San Teodoro. Qui puoi godere di spiagge stupende come La Cinta, Cala Brandinchi e Lu Impostu e la movida serale nel paese. Qui le case vacanza partono da soli 65 euro a notte.

spiagge più belle in Sardegna
La spiaggia di Cala Goloritzé – cinelol.it

Cala Mariolu Ogliastra e Cala Goloritzé a Nuoro. Queste due spiagge non sono molto conosciute a chi risiede fuori dalla Sardegna. Tuttavia non hanno niente da invidiare dalle bellissime calette a Nord dell’isola. Sempre in provincia di Nuoro c’è la bellissima località di Baunei. Il prezzo per l’alloggio? Si parte da 60 euro a notte su casevacanza.it

Se stai cercando un paradiso anche il sud della Sardegna ne è provvisto. La spiaggia di Chia a Cagliari lascia a bocca aperta. Il mare è turchese e la sabbia è candida. Sopra la spiaggia delle rocce meravigliose. In provincia un’altra bellissima spiaggia è quella di Cala Mari Pintau. Vicino a Cagliari è possibile trovare una casa vacanza a soli 50 euro a notte.

In provincia di Cagliari è possibile apprezzare anche Villasimius, non tanto lontana dalla città sarda. I colori del mare sono un ricordo che resterà impresso delle tue vacanze. Spostandoci nella costa sud-ovest dell’isola è possibile trovare altre meraviglie in provincia di Carbonia.

Le più belle sono Marina di Gonnesa, ma ci sono anche altre località che si possono visitare come la Grotta di San Giovanni, l’Isola di San Pietro e l’Isola di Sant’Antioco, con la bellissima Portoscuso. Qui un alloggio costa anche solo 60 euro. Non si può andare in Sardegna senza aver visitato l’arcipelago del Sulcis con i suoi colori e i suoi profumi.

Un’altra meraviglia unica al mondo sono le Dune di Piscinas. Qui sembra di andare nel deserto, con lunghe distese di sabbia e dune altissime. Ma in fondo c’è una meravigliosa spiaggia. Non tutti sanno che per visitarla non si spende molto.

Gestione cookie