Torna “Il Mercante in fiera” con Pino Insegno e tutti quanti non fanno altro che domandarsi se tornerà anche la gatta nera.
A settembre tornerà il programma Il Mercante in fiera su Rai 2. Il format sarà sempre lo stesso ma rinnovato. Si tratta di un game show che andava in onda nel 2006 su Italia 1 con la conduzione di Pino Insegno.
Il programma è basato sul gioco di carte omonimo. All’inizio di ogni puntata il conduttore chiama tre concorrenti per partecipare, scegliendoli in base alla carta abbinata a loro.
Prima di iniziare la partita, il conduttore che svolge il ruolo del mercante consegna alla gatta nera la carta denominata “gatta nera” che alla fine della prima fase elimina un concorrente dal gioco. Sono quattro le fasi del gioco.
Tornerà la gatta nera ne Il Mercante in Fiera?
La domanda che però si pongono tutti quanti è se a settembre nel programma tornerà anche la gatta nera. La risposta è sì, ma non sarà interpretata da Ainett Stephens che è stata in passato la gatta nera. Anzi il programma ha annunciato che stanno cercando una nuova gatta nera.
La scelta di rianimare questo programma è stata ponderata molto, è passato molto tempo dalla messa in onda delle prime edizioni, ma l’ideale non è cambiato. La redazione sta cercando dunque nuovi personaggi da inserire nel programma.
Ci sarà nuovamente il Lattante ma verranno inseriti anche influencer e rapper. Per quanto riguarda Ainett Stephens purtroppo è troppo grande per il ruolo di gatta nera oramai. Nonostante rimane l’icona del programma, bisogna cercare qualcuno di nuovo.
Il conduttore poi ha dichiarato che interpreterà il suo ruolo in modo più maturo e cercherà di essere mirato. Rivendendosi 15 anni fa, si è detto troppo esuberante, vuole calmarsi un pò.
L’obiettivo è un pò quello di ringiovanire Rai 2 che ha proprio bisogno di questo momento di rilancio. Ci sono programmi già di grande successo come Il Collegio, Stasera Tutto è Possibile, ma è tutto un pò troppo a caso. Lo scopo è avere un pubblico alternativo rispetto a quello del Tg1 e Tg5, si punta ad un target dagli 8 ai 28 anni.
Per Pino Insegno è anche la stagione del suo rilancio, non solamente per quanto riguarda i programmi a lui legati. Per il conduttore non è l’unica novità il ritorno con Il Mercante in Fiera, infatti passerà a lL’eredità, al posto di Flavio Insinna dal 1° gennaio 2024. È prontissimo ad affrontare una nuova stagione televisiva che gli porterà molta gioia.