Cose da non regalare mai agli sposi: c’è una bella lista e la sfortuna non c’entra

Ci sono cose da non regalare mai agli sposi, ma cosa precisamente? Ecco la lista completa: no, la sfortuna non c’entra, è tutta questione di Galateo.

Il matrimonio è uno degli eventi più belli ed importanti nella vita di una persona. Che ci riguardi in prima persona o che sia semplicemente una festa a cui partecipare, non importa: deve essere meraviglioso. Per far sì che ciò accada, alla base deve esserci cordialità e gioia sia da parte degli invitati, che da parte dei festeggiati. Solo in questo modo può essere un vero successo.

regali vietati matrimonio
I regali vietati per i matrimoni (Cinelol.it)

Ma sapevate che quando si è invitati ad un matrimonio, ci sono alcune cose che bisognerebbe assolutamente evitare di regalare agli sposi? Non parliamo di antiche credenze popolari, di sfortuna o quant’altro, bensì di Galateo. Di seguito vediamo ciò che non si deve, in alcun modo, regalare agli sposi perché davvero di cattivo gusto.

Non regalare mai questo agli sposi, è di cattivo gusto!

Il regalo da fare agli sposi è un problema che colpisce gran parte degli invitati. Diverse volte ci si ritrova a dover affrontare diversi dubbi: “Meglio la busta? Ma quanto mettere dentro? Meglio il regalo? Sì, ma quale?” e così via all’infinito. Secondo quanto scrive il Galateo, se si è invitati al ristorante e la situazione economica lo permette, possiamo regalare la fatidica busta con all’interno i soldi.

Ma se invece al matrimonio non siamo invitati? O nonostante ci invitano al ristorante, preferiamo un regalo che possa restare come ricordo, anziché la busta? Vediamo quelli da dover assolutamente eliminare dalla nostra lista perché davvero di cattivo gusto.

lista regali no sposi
La lista dei regali “no” per gli sposi (Cinelol.it)

Tra i regali da dover eliminare assolutamente dalla lista, troviamo:

  • Animale domestico: per quanto gli animali, soprattutto quelli a 4 zampe, possano essere meravigliosi, non a tutti piacciono. Regalare un qualsiasi animale domestico è proprio di cattivo gusto: non sappiamo se gli sposi sono allergici, se possono tenerli in casa e soprattutto se sono preparati all’idea di averne uno. Quindi, proprio no!
  • Gioielli: sono sicuramente carini da regalare per una qualsiasi festa (compleanno, laurea, occasioni importanti), ma non sono adatti ad un matrimonio. Se sono di poco valore, è una cattiva figura. Se invece il valore è abbastanza grande, ci si ritrova a dover scegliere a quale dei due sposi regalarlo, escludendo così l’altro. Ed è una pessima idea.
  • Quadri: quest’ultimi devono essere evitati assolutamente, perché potrebbero innervosire o infastidire gli sposi. Motivo? Non conosciamo ancora il loro arredamento e i quadri, magari di un certo ‘valore’ o con una determinata stampa, potrebbero rovinare il tutto.
Gestione cookie