Dopo il successo di tantissime icone dei videogiochi sul grande schermo, forse ora è il turno di un’altra: Crash Bandicoot.
Ormai è sempre più facile trovare adattamenti cinematografici di videogiochi molto amati e famosi, e l’interesse del pubblico sta via via crescendo sempre di più in questa direzione, rendendo questa mossa una scelta piuttosto vincente per l’industria del cinema. Basti pensare al recente successo del film Super Mario Bros., o dell’ancora più recente Five Nights at Freddy’s, o ancora ai vari film su Sonic, che hanno tutti conquistato il pubblico dei fandom di provenienza. Ed ora sembrerebbe che un altro personaggio stia per fare il suo debutto nelle sale dei cinema, sempre un personaggio iconico e famosissimo: si tratta di Crash Bandicoot.
Il team di sviluppo, Toys for Bob, che è affiliato ad Activision ed ha sviluppato la serie di Crash Bandicoot, ha già fatto partire l’entusiasmo dei fan con il rilascio dell’intro del nuovo gioco, dal titolo Crash Team Rumble. Nel post che hanno rilasciato su X, hanno inoltre annunciato la probabilità di portare l’iconico Crash Bandicoot sul grande schermo, ispirati dal successo di Mario.
Crash Bandicoot al cinema: ora è realtà?
Hanno infatti proprio parlato dell’incredibile successo cinematografico del loro idraulico italiano preferito, e che quindi questo potrebbe essere il momento ideale per debuttare al cinema la loro icona, Crash, taggando addirittura Sony Animation nel tweet. I fan sono stati veloci ad esprimere la loro approvazione ed il post è diventato subito virale.
Alcuni pensano che questa potrebbe essere nient’altro che una semplice mossa di strategia per il marketing del nuovo gioco in uscita, Crash Team Rumble, siccome la verità è che nel mondo dell’intrattenimento nulla è certo finché non succede. Ma il tag a Sony Animation all’interno del tweet fa sperare che in realtà non sia una semplice mossa pubblicitaria ma un vero e proprio progetto in corso.
Ma nel frattempo, sappiamo che il team di Crash Bandicoot ha già abbastanza da fare con la prossima uscita del nuovo titolo, incredibilmente in stile MOBA. Questo gioco infatti era al centro di una beta chiusa molto di recente, e sembrerebbe aver già raccolto varie opinioni positive a riguardo da chi lo ha giocato.
Quindi mentre i fan aspettano notizie e altri sviluppi riguardo il probabile annuncio di un film con come protagonista Crash Bandicoot, per il momento il team continua a prosperare nel mondo dei giochi, ma sempre alimentando le varie speculazioni riguardo a cosa porterà il futuro per questa icona dei videogiochi.