La dedica per l’altro papà, quello più importante forse, ha fatto commuovere il pubblico in sala. Dakota Johnson ha colpito nel segno
Il matrimonio tra Melanie Griffith e Don Johnson è durato solamente sei mesi poi il secondo atto nel 1989 durante il quale sono nati due figli, Jesse e Dakota. La Griffith all’epoca aveva 32 anni e nell’intermezzo sposa il suo secondo marito Steven Bauer, in quel periodo darà alla luce Alex. Ma la love story più paparazzata è stata quella con Antonio Banderas. Il gossip non li ha mai mollati, neanche di recente.
Ha fatto molto discutere la scelta di lei di far cancellare il tatuaggio a forma di cuore con scritto ‘Antonio’, sostituito poi dalle iniziali dei figli. I due si sono conosciuti sul set di Two Much – Uno di Troppo nel 1989 per poi salire all’altare nel 1996, Stella nascerà nel 1998. Una delle sue figlie, Dakota, è rimasta particolarmente legata al patrigno spagnolo, nonostante la separazione definitiva avvenuta nel 2014, tanto da dedicargli uno speech strappalacrime.
Un padre più del padre stesso, praticamente. “Ha stravolto la mia vita e quella della mia famiglia per sempre”, ha dichiarato prima di consegnare il premio a Banderas per il ruolo interpretato nel 2019 nella pellicola di Pedro Almodóvar. Tanti in sala si sono commossi per una dichiarazione d’amore spassionato che nessuno si aspettava.
“Mi ha insegnato tutto”, il messaggio d’amore di Dakota per il secondo padre
A Los Angeles Antonio Banderas ha ricevuto un prestigioso riconoscimento direttamente dalle mani di Dakota Johnson che per lui è a tutti gli effetti una seconda figlia. La parte che ha recitato in Dolor y gloria gli è valsa la nomination e il premio della giuria agli Hollywood Film Awards.
Nel discorso prima di accoglierlo sul palco ha ripercorso il periodo in cui si sono conosciuti: “Quando è piombato nelle nostre vite è stato fantastico. Era davvero troppo divertente e poi il suo inglese così… Astratto! Ha sempre amato così tanto me, i miei fratelli e nostra madre”. E poi sulla spinta che ha impresso alla sua carriera ha aggiunto: “A lui devo tutto, mi ha insegnato cos’è la passione e cosa vuol dire impegnarsi duramente”.
Ciò che lo ha colpito di più sono state proprio le parole Dakota: “Mi chiami papi e lo hai sempre fatto, ti amo per questo. Abbiamo trascorso vent’anni di vita insieme e finora è stato bellissimo, credo che il meglio debba ancora venire però. Il premio voglio dedicarlo a te e a Stella”.