Dawson’s Creek, dopo così tanti anni dalla fine dello show spunta fuori la verità: il finale alternativo mai mandato in onda, svelato solo ora
Sono passati tantissimi anni da quando il pilot di Dawson’s Creek è andato in onda per la prima volta. Correva infatti l’anno 1998 quando, quattro ragazzi di Capeside – una piccola cittadina americana – entrarono nelle case di tutti gli italiani con i loro drammi adolescenziali. All’epoca tante persone della loro età si ritrovarono ad empatizzare con quei periodi così tanto intricati che i ragazzi protagonisti stavano attraversando, e fu proprio questo la chiave vincente della serie tv.
Come ben sappiamo, la storia principale riguardava Joey e Dawson, i due ragazzi cresciuti praticamente insieme che, arrivati in età adolescenziale, si erano ritrovati improvvisamente a provare qualcosa l’uno per l’altro.
Nella terza stagione poi è accaduto qualcosa di incredibile, ovvero Pacey – il migliore amico di Dawson – si innamorò di Joey e la storia divenne praticamente un triangolo. Così, fino alla fine della serie che fu un po’ di anni più tardi, in molti non facevano altro che domandarsi con chi sarebbe finita Joey. Con Pacey o con Dawson?
Dawson’s Creek: il finale alternativo imposto da Katie Holmes
Alla fine Joey ha trovato la sua felicità proprio con Pacey, mentre Dawson trova la sua strada nel lavoro. Un epilogo che rese felici molti persone, dal momento in cui Pacey e Joey erano stati una accoppiata che, incredibilmente, aveva conquistato il pubblico dello show. Ma c’erano possibilità concrete che Dawson e Joey finissero insieme? Certo che sì.
Kevin Williamson, creatore della serie, era un fan di Joey e Dawson e da sempre sognava un finale felice per loro due. “Non mi interessa quanto siano diventate romantiche le cose tra Joey e Pacey. Sarebbero stati Dawson e Joey, per sempre. Finché non ho iniziato a scriverlo. E poi, una volta iniziato, l’ho persino scritto il finale che avevo riservato per Dawson e Joey”.
Dunque era così che Dawson’s Creek sarebbe dovuto finire, ma a dimostrazione del fatto che la storia scritta può sempre essere cambiata, fu Katie Holmes a mettersi di traverso e a dire che per nessuna ragione il suo personaggio sarebbe dovuto finire con il migliore amico Dawson.
“Katie è andata fuori di testa. ‘Non voglio finire con Dawson’. Quindi il finale è stato riscritto”. Dunque, i fans di tutto il mondo, devono ringraziare lei se alla fine le cose sono andate nel modo in cui tutti poi abbiamo avuto modo di vedere.