“Dawson’s Creek” fu un successo mondiale. Non solo negli Stati Uniti. Oggi arrivano parole molto importanti per i fan
Tenetevi forte perché annunci del genere non arrivano ogni giorno. La grande novità in arrivo riguarda una delle serie più amate tra la fine degli anni ’90 e i primi anni del nuovo millennio, “Dawson’s Creek”. Ebbene, ecco la rivelazione di una delle protagoniste, Katie Holmes.
“Dawson’s Creek” fu un successo mondiale. Non solo negli Stati Uniti, dove fu girata e prodotta. E dove andò in onda, ovviamente, per la prima volta. Ma in tutto il pianeta. Compreso il nostro Paese, l’Italia.
La serie è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 20 gennaio 1998 al 14 maggio 2003, per un totale di sei stagioni e 128 episodi. Un teen drama che ebbe grande successo anche di critica. Perché affrontava alcuni temi fondamentali dell’evoluzione giovanile. Dai dubbi sul futuro, agli amori e la sessualità. Passando per i rapporti conflittuali con genitori e famiglie e dipendenze, da alcool e droga.
La serie ebbe anche il merito di lanciare alcuni attori sulla scena mondiale. Non tanto il protagonista, Dawson, interpretato da James Van Der Beek. Quanto altri attori come Joshua Jackson (che interpretava Pacey Witter), Michelle Williams (Jen Lindley), Meredith Monroe (Andie McPhee). E, soprattutto, Katie Holmes, che nella serie televisiva interpretava Joey Potter, amata proprio da Dawson.
La rivelazione di Katie Holmes
Katie Holmes è stata sicuramente l’attrice del cast che ha avuto maggior successo dopo la fine di “Dawson’s Creek”. Per anni legata anche a un mostro sacro del cinema di Hollywood, come Tom Cruise. Ebbene, la clamorosa novità che potrebbe riguardare la serie televisiva, arriva proprio da lei.
Visto il successo di “Dawson’s creek”, da anni si parla della possibile realizzazione di un reboot della popolare serie televisiva. Del resto, l’industria cinematografica, spesso a corto di idee, negli ultimi anni ci ha abituato a tanti remake di successi del passato. E, in effetti, come ha confermato la stessa Katie Holmes, di confronti sul punto ve ne sono stati tanto.
Dunque, non si trattava solo di rumors privi di alcun fondamento. Ma di trattative e progetti concreti. Non è escluso che, quindi, questa idea possa decollare. Anche se nel corso di una recente intervista, la stessa Katie Holmes ha parlato di alcune criticità che, fin qui, hanno frenato il decollo dell’idea.
“Quella serie era una capsula del tempo. Portarla nel mondo di oggi potrebbe offuscarla un po’”. In effetti, forse la storia degli adolescenti di Capeside sfondò proprio perché arrivava in un momento in cui ancora non eravamo schiavi di smartphone e social: “Ambientarla ai giorni nostri… Non ne sono sicura” ha concluso Katie Holmes. Staremo a vedere se, alla fine, il progetto decollerà.