Cresce la delusione del Ceo della Disney sull’ultima serie Marvel. Si rischia di vedere la fine dei Cinecomics: che cosa sta succedendo.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto come i Cinecomics abbiano segnato una vera e propria era, eppure l’interesse adesso sembra stia svanendo. Infatti in queste ore il Ceo della Disney ha espresso tutta la sua delusione sull’ultima serie Marvel, andiamo quindi a scoprire che cosa sta succedendo.
Solitamente è sempre tanta l’attesa per le nuove serie Marvel che vengono trasmesse sulla piattaforma streaming Disney+. Quest’ultima è nata nel 2019 ed aveva come intento proprio quella di raggruppare una vasta gamma di contenuti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Infatti proprio la piattaforma di streaming è diventato il luogo per la distribuzione delle produzioni del Marvel Cinematic Universe (MCU) in quello che è un formato televisivo.
Inoltre la Marvel ha sviluppato diverse serie proprio indirizzate a Disney+ e queste sono state strettamente collegate agli eventi dei film MCU. Grazie a questi i telespettatori possono esplorare in profondità i personaggi e tutte quelle storia che ruotano intorno all’universo dei supereroi Marvel.
Tra le più famose ad oggi troviamo WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Loki e Hawkeye. Tutte serie di assoluto successo a differenza dell’ultima che invece ha lasciato l’amaro in bocca ai vertici Disney. In queste ore proprio il CEO Bob Iger ha espresso la sua delusione, andiamo a vedere che cos’è successo.
Disney, l’ultima serie Marvel è una delusione: le parole del Ceo non lasciano alcun dubbio
In queste ore il ceo di Disney, Bob Iger, ha espresso tutta la sua delusione nelle ultime ore definendo lo sciopero di WGA “poco realistico“, con l’esponente del colosso dell’intrattenimento che ha ribadito come ci siano tante altre problematiche degne di nota, come ad esempio i film in streaming o l’investimento di Marvel sulle serie TV.
Una strategia secondo Iger porta ad una diluizione di attenzione e approfondimento. Proprio questa situazione avrebbe provocato non poca delusione al ceo della Disney.
Sempre Bob Iger ha rivelato che poi sta facendo una riflessione dal punto di vista personale per gli interessi della sua azienda. Infatti secondo il ceo per aumentare i contenuti e servire le offerte in streaming hanno finito per tassare le persone in termini di tempo e attenzione, ben oltre rispetto agli obiettivi originari. Inoltre Iger ha aggiunto che tre progetti Pixar consecutivi sono stati dirottati direttamente sulla piattaforma, mentre senza alcun senso di urgenza i film saranno disponibili in streaming.
Insomma sono diversi gli errori creativi fatti dal colosso nel corso di quest’anno e l’esempio di tutto ciò è proprio la Marvel. Infatti la casa dei supereroi non solo ha incrementato la produzione di film, ma è arrivata a realizzare diverse serie televisive che hanno diluito il senso di attenzione ed approfondimento dei telespettatori. Per Iger non è raro che i fan MCU si ritrovano a recuperare tutti gli show con l’obiettivo di capire il senso degli ultimi prodotti. Insomma quella di Iger è stata una dura critica alle ultime strategie con diversi abbonati che si sono trovati d’accordo con le sue parole.