Luca Argentero è uno degli attori più apprezzati d’Italia. Ma anche amato dalle donne che, con questa foto in spiaggia vanno in tilt
Lui è già un divo e un sex symbol in tempi normali. In estate, poi, con i panorami marini, gli occhiali da sole che danno “carisma e sintomatico mistero” (per dirla alla Franco Battiato) rischia davvero di attentare alla salute delle sue migliaia e migliaia di fan. E, in effetti, in uno degli ultimi post pubblicati tramite il proprio profilo Instagram ufficiale, Luca viene sommerso di commenti femminili, evidentemente tutti positivi.
44enne attore torinese che, da diversi anni ormai, è entrato nel cuore del pubblico. Luca Argentero non è solo un uomo che fa girare la testa, ma è anche un interprete che sta dimostrando tutto il suo talento in questi anni di consacrazione.
Da alcune stagioni, infatti, è il dottor Andrea Fanti, nella popolare fiction Rai, “Doc – Nelle tue mani”. Un prodotto che ha riscosso così tanto successo da essere trasmesso già da alcune stagioni. Luca Argentero riesce ad alternare bene la sua attività tra piccolo e grande schermo.
Già perché comunque è molto attivo anche la cinema dove, negli ultimi anni, è nel cast di alcuni dei film più importanti dell’industria cinematografica italiana. Qualche titolo: “A casa nostra” (2006) di Francesca Comencini, “Saturno contro” (2007) di Ferzan Ozpetek, “Il grande sogno” (2009) di Michele Placido, “Vacanze ai Caraibi” (2015) di Neri Parenti, “Copperman” (2019) di Eros Puglielli. Uno dei suoi ultimi film è poi “I migliori giorni” di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo.
Luca Argentero con la camicia aperta al mare
E pensare che la sua carriera inizia in un modo insolito, con la partecipazione al Grande Fratello. Ebbene sì, Luca si fa notare in una edizione di ormai diversi anni fa, arrivando terzo. Un trampolino di lancio peer il quale deve ringraziare la cugina Alessia Ventura, ex Letterina del popolare quiz show “Passaparola”, condotto da Gerry Scotti. Sarà lei a iscrivere il bel Luca e farlo entrare nella casa più spiata d’Italia.
Da quel momento il successo nazionale. Successo artistico, ma anche le attenzioni del pubblico femminile, dato che Luca è un uomo davvero affascinante. Dopo la relazione con Myriam Catania, però, il nostro Argentero ha occhi solo per la sua Cristina Marino, sposata a Città della Pieve (dove i due vivono da anni): la coppia ha avuto due figli.
Insomma, le folle femminili di fan e followers dovranno accontentarsi solo di poterlo ammirare tramite i social network. Non è poco se il tenore delle foto è come quella che vi proponiamo oggi: ambientazione balneare, occhiali da sole davanti agli occhi, costume e camicia sbottonata. Basta scorrere un po’ i commenti per capire come l’abbiano presa le donne italiane…