Disney+ è pronta ad introdurre una delle caratteristiche più odiate di Netflix. Esplode la rabbia tra gli abbonati: che cosa sta succedendo.
Tra le piattaforme streaming più amate presenti sul mercato troviamo sicuramente Disney+, capace di competere con gli altri colossi del settore. L’ultima delle modifiche che sta per introdurre la piattaforma, però, potrebbe far infuriare tutti gli abbonati, visto che riprende una delle caratteristiche più odiate da Netflix: che cosa sta succedendo.
Sono tante le novità che Disney+ è pronta ad introdurre nel mese di ottobre, con gli abbonati che vedranno il catalogo a loro disposizione essere rimpolpato da nuovi film e serie televisive. La piattaforma nel corso deli anni ci ha abituato ad aggiornare a rotazione il catalogo di film e serie tv, permettendo agli abbonati di non stancarsi mai del servizio offerto. Diseny, essendo un colosso dell’intrattenimento, dà agli abbonati anche la possibilità di vedere dei prodotti originali come pellicole, fiction e documentari.
Inoltre gran parte dei titoli hanno come obiettivo quello di far familizzare i nuovi utenti con tutti i prodotti dei brand Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. In questi mesi il colosso ha fatto partire anche una campagna che ha permesso ai nuovi utenti di sottoscrivere un abbonamento ad un canone mensile di soli 1,99 euro al mese. Nonostante queste siano tutte belle novità implementate dalla piattaforma, a breve potrebbe arrivare una batosta per gli utenti con l’emulazione di una caratteristica di Netflix odiata da tutti.
Disney+ copia un provvedimento da Netflix: utenti infuriati
A partire dal prossimo 1° novembre Disney+ è pronta a limitare la condivisione della password. Il primo paese ad adottare questo provvedimento sarà il Canada, con l’azienda che in questi giorni sta annunciando il cambiamento attraverso delle e-mail inviate agli utenti. Il colosso ancora non ha fornito molti dettagli su come intende applicare questa politica. Infatti all’interno della comunicazione si legge semplicemente che la piattaforma sta implementando delle restrizioni sulla capacità degli utenti di condividere l’account.
L’annuncio al momento, più che un provvedimento ufficiale, sembra più un ammonimento. Una nuova sezione sul “condivisione dell’account” nell’accordo con gli abbonati canadesi sottolinea anche che l’azienda potrebbe analizzare come viene utilizzato un account. Inoltre tutti gli utenti che non rispetteranno questo ammonimento potrebbero andare incontro alla sospensione o alla chiusura del canale. Inoltre nella sua sezione FAQ, la piattaforma ha ribadito che non sarà possibile condividere la sottoscrizione al di fuori dell’abitazione.
L’annuncio arriva dopo la chiusura del terzo trimestre, in cui la Disney ha fatto il resoconto degli utili accumulati dalla piattaforma. In passato il CEO Bob Iger aveva ribadito che si stava esplorando un modo per limitare la condivisione degli account. Inoltre Disney Plus è solamente l’ultima ad implementare un provvedimento del genere. Allo stesso tempo però a breve gli utenti avranno la possibilità di consolarsi con un abbonamento più economico che include anche le pubblicità.