Una nuova mazzata arriva per tutti gli abbonati a Disney+. In queste ore verranno rimossi tantissimi contenuti: erano apprezzati dal pubblico.
Tra i servizi più apprezzati tra le piattaforme streaming in circolazione troviamo sicuramente Disney+. In queste ore il colosso dell’intrattenimento ha annunciato una mazzata per tutti i suoi abbonati. Verranno rimossi alcuni dei contenuti più apprezzati: scopriamo la lista completa.
Sono sempre tante le novità in arrivo su Disney+, che adesso è pronta ad annunciare delle nuove modifiche al suo catalogo Disney Plus e Hulu. Sono diversi i titoli di rilievo che non potranno più essere usufruiti dagli utenti e tra questi troviamo Willow, Y: The Last Man, Diary of a Future President, The Mysterious Benedict Society, Little Demon, Star Girl. Un annuncio arrivato direttamente dal CFO di Disney Christine McCarthy.
La dirigente del colosso dell’intrattenimento ha spiegato i motivi di questa decisione presa. Infatti anche la Disney vuole allinearsi ai cambiamenti strategici nel nostro approccio alla cura dei contenuti. Inoltre la società vuole abbattere la spesa da circa 1,8 miliardi a 1,5 miliardi. Una scelta che riprende quella di Warner Bros. Anche Discovery, lo scorso anno, rimosse dei contenuti da HBO Max per motivi finanziari. Scopriamo quindi tutti i dettagli dell’iniziativa.
Disney+, nuova mazzata per gli abbonati: rimossi diversi contenuti
A parlare della novità in arrivo sul catalogo di Disney+ ci ha pensato anche il Ceo della Disney Bob Iger, che si è detto pronto a rendere disponibili i contenuti di Hulu su Disney Plus entro la fine dell’anno, con un approccio simile alla “one-app experience. Sono diverse però le novità che possono far storcere il naso agli abbonati.
Iger ha anche anticipato che intende aumentare il prezzo del piano mensile senza pubblicità di Disney+. Il tentativo del colosso è quello di riflettere al meglio il valore dell’offerta presentata dalla piattaforma. La situazione di Disney+, sul piano mondiale, non sembra essere delle migliori. La piattaforma nell’ultimo anno avrebbe anche perso 4 milioni di abbonati e le ultime decisioni avrebbero scaturito un po’ di malumore.
Le sensazioni non sono tra le migliori nemmeno tra i creatori di contenuti. A testimoniarlo è la showrunner di Y. The Lasta Man, Eliza Clark. Sul proprio profilo Twitter la donna si è detta delusa dalla decisione della Disney che ha cancellato uno dei suoi lavori durato anni e prodotto durante una pandemia globale mentre era lontana da casa. Di seguito quindi vediamo la lista di tutti i contenuti cancellati dalla piattaforma di streaming video.
I contenuti rimossi dal 26 maggio
- America the Beautiful;
- Among the Stars;
- Artemis Fowl;
- Be Our Chef;
- Better Nate Than Ever;
- The Big Fib;
- Big Shot;
- Black Beauty;
- Cheaper by the Dozen (2022);
- Clouds;
- Diary of a Future President;
- Disney’s Fairy Tale Weddings;
- Earth to Ned;
- Encore!;
- Foodtastic;
- Harmonious Live!;
- Howard;
- It’s a Dog’s Life With Bill Farmer;
- Just Beyond;
- Magic Camp;
- The Making of Willow;
- The Mighty Ducks;
- Marvel’s Hero Project;
- Marvel’s MPower;
- More Than Robots;
- The Mysterious Benedict Society;
- The One and Only Ivan;
- Own the Room;
- Pentatonix: Around the World for the Holidays;
- Pick of the Litter;
- The Princess;
- The Real Right Stuff;
- Rogue Trip;
- Rosaline;
- Shop Class;
- A Spark Story;
- Stargirl (2020);
- Stuntman;
- Super/Natural;
- Timmy Failure;
- Turner & Hooch;
- Weird but True!;
- Willow;
- Wolfgang;
- The World According to Jeff Goldblum.