Continuano ad aumentare i prezzi su Disney Plus: ecco quando sarà il turno dell’Italia. Tutte le informazioni utili.
Utenti di Disney Plus alle prese con l’aumento dei prezzi del servizio di streaming tv. Le tariffe mensili sono aumentate all’estero e alcune novità sono già arrivate anche in Italia. Novembre sarà, appunto, un mese pieno di sorprese. Si può continuare a pagare lo stesso prezzo per il servizio streaming, ma rinunciando a qualcosa.
Disney Plus o Disney+ è il servizio di streaming video on demand gestito da Disney Media and Entertainment Distribution, una divisione distributiva dei prodotti del gruppo Walt Disney Company. Propone film e serie televisive di Walt Disney Studios e Disney General Entertainment Content, con sezioni dedicate a Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, Hulu. Il servizio è stato lanciato nel novembre 2019 negli Stati Uniti, in Canada, nei Paesi Bassi, in Australia, Nuova Zelanda e Porto Rico. È arrivato in Italia e in altri Paesi europei il 24 marzo 2020.
Inizialmente, Disney+ costava in Italia 59,99 euro all’anno, con contenuti in 4K, poi è salito a 69,99 euro all’anno fino ad arrivare 89,90 euro l’anno o 8,99 euro al mese. Quest’ultima tariffa è rimasta in vigore ma con delle novità. Di seguito i dettagli e tutto quello che bisogna sapere.
Disney Plus, prezzi in aumento: cosa accade in Italia
In questo autunno, le tariffe di Disney+ sono aumentate un po’ in tutto il mondo, con le principali novità che hanno interessato soprattutto gli utenti di Stati Uniti e Regno Unito. Negli Usa è aumentato di 3 dollari il costo mensile dell’abbonamento, che il 12 ottobre è passato a 13,99 dollari. Così come è aumentato quello annuale che ora costa 139,99 dollari, con un sovrapprezzo di 30 dollari. Mentre è rimasto stabile l’abbonamento mensile con pubblicità a 7,99 dollari. Invece, nel Regno Unito dal 1° novembre è stato introdotto l’abbonamento mensile con pubblicità a 4,99 sterline. Mentre quello senza pubblicità è rimasto a 7,99 sterline mensili ma senza più la risoluzione video a 4K, che invece è ora riservata al nuovo abbonamento premium a 10,99 sterline al mese. Entrambi questi abbonamenti hanno anche la versione annuale, rispettivamente a 79,90 sterline (senza pubblicità ma senza 4K) e a 109,99 sterline (con 4K).
Anche in Italia sono arrivate delle novità a partire dal 1° novembre, analoghe a quelle del Regno Unito. Disney Plus ha introdotto anche da noi un abbonamento con pubblicità a 5,99 euro al mese, senza possibilità di scaricare i contenuti per vederli offline. Poi, è rimasta la fascia di prezzo da 8,99 euro al mese e 89,90 euro all’anno, già in vigore, ma che come nel caso del Regno Unito ha perso i contenuti in 4K. I due abbonamenti Standard con pubblicità e Standard senza pubblicità hanno una qualità video di 1080p Full HD e consentono 2 riproduzioni simultanee. L’abbonamento senza pubblicità permette di scaricare i contenuti.
Invece, l’abbonamento Premium costa 11,99 euro al mese e 119,90 euro all’anno, offre la riproduzione in 4K, il download dei contenuti, 4 riproduzioni simultanee e Dolby Atmos.