Disney: continua l’operazione nostalgia, dopo il live action de La Sirenetta ecco un altro grande ritorno.
Chi era un bambino o un adolescente negli anni 90 sarà molto felice di questa notizia: le operazioni nostalgia di Disney continuano e stanno per riportare in vita un personaggio super amato: un eroe esploratore che con le sue avventure ha conquistato i cuori di migliaia di bimbi ed adolescenti.
Parliamo ovviamente di Indiana Jones, magistralmente interpretato da Harrison Ford. Oggi l’attore è visibilmente invecchiato, ma questo non gli vieta di lanciarsi in una nuova avventura.
Per il 28 Giugno è prevista l’uscita del nuovo capitolo di Indiana Jones: è cambiato il contesto, ma lui resta sempre uguale. In questo nuovo capitolo l’essere umano è circondato da cambiamenti tecnologici che lo portano lontano.
Siamo nel periodo storico dell’allunaggio e nessuno sembra fare più attenzione alle esplorazioni nel passato. Il nostro caro Indy si è arreso alla vita casalinga e di papà. La sua figlioccia decide di coinvolgerlo in una nuova avventura, alla ricerca di un oggetto.
Indiana Jones torna su Disney con i primi quattro film
Per questa nuova avventura, il nemico è in agguato e tutto sarà reso più complicato. I veri fan non aspettano altro che rivedere il loro eroe sul grande schermo. In attesa del suo ritorno nelle sale, la piattaforma streaming Disney ha fatto agli appassionati della saga un grande regalo: i primi 4 Indiana Jones sono stati resi disponibili per la visione in streaming.
Un modo per dare la possibilità a chi non conosce la saga di poterla scoprire ed appassionarsi, per essere pronti per il nuovo capitolo. Chi amava Indiana Jones potrà rivederlo comodamente sul proprio divano, chi invece era troppo piccolo può riscoprirlo per la prima volta. Un modo per far leva sui cuori delle vecchie generazioni di spettatori e conquistarne di nuove.
Da qualche anno Disney ha avviato una fortissima operazione nostalgia, cominciata con il rifacimento in forma di live action di molti successi degli anni 90: il Re Leone, Alladin, e di recente anche la Sirenetta. Dare nuova vita a vecchi successi non è sempre facile. Bisogna che rispecchino i nuovi modi di pensare e i diktat delle nuove generazioni, senza snaturarsi.
Molti sono corsi al cinema, sperando di ritrovare la loro infanzia, ma sono rimasti un po’ delusi. Non sono mancate le polemiche legate a questi nuovi adattamenti. Per esempio, avere una Sirenetta nera ha fatto storcere il naso a molti. Speriamo che Indiana Jones non sia cambiato tanto.