Don+Matteo%2C+colpo+basso+per+i+telespettatori%3A+la+notizia+inattesa
cinelolit
/articolo/don-matteo-colpo-basso-per-i-telespettatori-la-notizia-inattesa/amp/
News

Don Matteo, colpo basso per i telespettatori: la notizia inattesa

Published by
Isabella Insolia

Novità per quanto riguarda la nuova stagione di Don Matteo. La notizia è un colpo basso per i fan della fiction: ecco cosa succede.

La storia serie tv di Rai 1 è pronta a tornare in televisione con la quattordicesima stagione. Nelle nuove puntate ci saranno importanti cambiamenti per quanto riguarda non solo la trama, ma i personaggi protagonisti. Una decisione che ha spiazzato molti telespettatori.

Grandi novità per la prossima stagione della fiction di Rai 1 (Fonte foto Instagram @don_matteo.14) – CineLol.it

Don Matteo è una delle fiction storiche in casa Rai. Dopo tredici anni, il pubblico ha salutato Terence Hill, il quale ha lasciato il posto a Raoul Bova. Una notizia che inizialmente non era stata presa benissimo dal pubblico, ma che in seguito è stata accettata, visti gli ottimi ascolti che ha registrato nella passata stagione. Questo non è l’unico cambiamento.

Nel corso degli anni, i telespettatori sono stati abituati all’andirivieni di personaggi. Gli unici a rimanere sempre al loro posto sono Nino Frassica, Nathalie Guetta e Francesco Scali. Nella prossima stagione, infatti, ci sarà l’addio a due personaggi molto amati dal pubblico i quali saranno sostituiti.

Don Matteo 14, addio a due personaggio: ecco chi verrà al loro posto

È stata confermata la quattordicesima stagione di Don Matteo, che arriverà in televisione nella seconda stagione, precisamente nel marzo 2024. Stando a quanto riportato dal blog di Davide Maggio, ci saranno moltissime novità.

Lastrico e Giannetta lasciano Don Matteo, tre personaggi nuovi in arrivo (Fonte foto: Instagram @donmatteorai) – CineLol.it

Com’era già nell’aria, i fan dovranno dire addio a Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, pronti a lasciare la serie tv. I loro personaggi, infatti, avevano avuto l’happy ending alla fine della tredicesima edizione, quindi probabilmente usciranno di scena entrambi insieme.

Il loro posto quindi, verrà preso da Eugenio Mastrandrea e Gaia Messerklinger, i quali saranno rispettivamente il capitano Diego Martini e la PM Vittoria Guidi. I due saranno protagonisti del classico plot sentimentale che caratterizza la fiction fin dalla sua prima edizione.

Ad entrare nella quattordicesima edizione della serie tv di Rai 1 ci sarà anche Federica Sabatini che interpreterà il personaggio di Giulia, la sorella di Diego, la quale avrà a che fare con Don Massimo, interpretato sempre da Raoul Bova.

Confermato nel cast, ovviamente, Nino Frassica che lo rivedremo sempre nei panni del maresciallo Cecchini. Così come ci saranno sempre Nathalie Guetta e Francesco Scali, rispettivamente Natalina e Pippo. Più avanti con le settimane, sicuramente, ci saranno altre novità tutte da scoprire.

Recent Posts

Letteralmente “dall’altro mondo”, questo cattivo Disney è il più simpatico di tutti: hai capito chi è?

Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…

1 anno ago

Sportello aperto o chiuso, come far raffreddare il forno di casa: se sbagli rovini i mobili della cucina

Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…

1 anno ago

Candele profumate: tutti le adorano, ma sono sicure per la nostra salute?

Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…

1 anno ago

Ti ricordi Leo di Braccialetti Rossi? Ecco cosa fa oggi

Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…

1 anno ago

Padelle antiaderenti nuove: i consigli di Benedetta Rossi per non rovinarle

Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…

1 anno ago

Da ‘Karate Kid’ a ‘La ricerca della felicità’: il figlio di Will Smith è cresciuto, com’è oggi

Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…

1 anno ago