L’ultimo capitolo di Dragon Ball Super, il numero 93, mostra un Vegeta insolito sia agli occhi del lettore che anche a quelli di Goku.
Sin dalla sua uscita nel 1984 in Giappone, il cartone ha affasciato e appassionato milioni di lettori. Il manga ottenne in poco tempo un grandissimo successo, tanto che due anni dopo la Toei Animation decise di produrre anche un anime che poi venne esportato in tutto il mondo. In Italia arrivò nel 1989 e fu trasmesso per la prima volta da Junior TV, una rete regionale che mise in onda i primi 54 episodi non censurati.
Solo nel 1996, poi, Mediaset si accorse dell’enorme successo dell’anime e da quel momento cominciò la messa in onda del cartone animato come lo conosciamo oggi. Nel nostro paese in tantissimi si sono appassionati a Dragon Ball guardano l’anime, poi nel corso degli anni l’interesse è cresciuto arrivando fino alla lettura del manga che ancora oggi prosegue nella sua pubblicazione.
Attualmente la saga è arrivata alla serie Dragon Ball Super e in tutto questo tempo si sono potute ammirare trasformazioni su trasformazioni di Goku e la sua famiglia di Saiyan. Dalla prima volta in cui contro Freezer il nostro eroe divenne Super Saiyan, sono passate tantissime altre evoluzioni che hanno sempre appassionato i fan.
La sfida e la rivalità con Vegeta non è però mai cambiata e prosegue anche nelle attuali storie della saga Super. Il “Principe dei Saiyan” non vuole in alcun modo esser da meno a Goku e nell’ultimo capitolo del manga in uscita, il numero 93, si rende protagonista di alcune azioni che hanno sorpreso e non poco i lettori.
Dragon Ball Super 93, Vegeta sorprende i lettori e non solo
Goku e Vegeta si trovano al momento lontano dalla Terra, nello specifico sul pianeta di Lord Beerus dove si stanno allenando per diventare ancora più forti. Kaharot, nome del protagonista in “lingua” Saiyan, sta allenando Brolyprovando a insegnargli a combattere senza dar sfogo a tutta la sua rabbia. E in uno di questi momenti si accorge di un atteggiamento particolare dell’amico e rivale Vegeta.
In questo capitolo 93 di Dragon Ball Super si può infatti notare la vera natura del nuovo allenamento del “Principe dei Saiyan” basato sulla meditazione. Il personaggio spiega a Goku che sta riflettendo sulle proprie battaglie perse per capirne così i motivi.
Vegeta prosegue sostenendo che si può migliorare in battaglia imparando a rilassare di più lo spirito e il corpo e che attaccare in uno stato rilassato impedirebbe ai nemici di leggere le proprie mosse. In questo modo si otterrebbe un potere esplosivo istantaneo, preservando anche la resistenza.
Whis, l’Angelo assistente di Lord Beerus, resta impressionato da come Vegeta sia arrivato a questa conclusione e spiega come questo nuovo allenamento potrebbe essere la strada giusta anche per Goku per migliorare il suo Ultra Istinto.