Anche Dua Lipa alla prima mondiale del film Barbie, il look scelto per sfilare sul red carpet ha lasciato tutti senza parole.
A Los Angeles è stato presentato il film Barbie diretto da Greta Gerwig. È stato srotolato un tappeto rosa per celebrare in grande la premiere della pellicola che vede protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, rispettivamente nel ruolo di Barbie e Ken. Meraviglioso il look vintage dell’australiana che per l’occasione ha fatto replicare l’abito di una Barbie degli anni ’60.
Nelle sale italiane lo vedremo dal 20 luglio e ci sarà modo di apprezzare tra le altre cose il debutto sul grande schermo di Dua Lipa. La cantante ha anche contribuito a scrivere la colonna sonora insieme a Nicki Minaj, Ava Max, HAIM e Billie Elish. La 27enne interpreterà Barbie sirena e per omaggiare il suo personaggio ha sfilato con un abito molto particolare. Un outfit che ha spiazzato tutti ma che è stato scelto per una ragione ben precisa.
“Ho pensato potesse rappresentare alla perfezione la mia Barbie”, ha dichiarato in merito. Eppure in tanti hanno espresso più di qualche perplessità sul nude look che ha lasciato intravedere la lingerie. L’abito studiato nei minimi dettagli però ha riscosso anche molto successo.
Dua Lipa e l’abito che lascia poco spazio all’immaginazione
Dua Lipa spiazza tutti e va in controtendenza, niente Barbiecore per lei. Per la prima del film ispirato alla celebre bambola ha infatti optato per un particolarissimo vestito di cristalli, con vista integrale sullo slip argentato. L’abito a rete sarebbe stato scelto insieme allo stylist Lorenzo Posocco in onore del personaggio di Barbie sirena, di cui la cantante vestirà i panni.
È da poco uscito il suo singolo estivo Dance the Night, tratto proprio dalla soundtrack di Barbie. Tuttavia, a far parlare di lei è stato soprattutto l’outfit architettato alla perfezione: la scollatura profonda, la brillantezza delle trame di Bottega Veneta, gioielli Tiffany & Co. in oro bianco e le pump argento. Nei particolari sta però la grandezza di questa mise: impossibile infatti non notare lo smalto rosa azzeccatissimo per il tema Mattel della serata.
Qualcuno ha storto il naso certo, l’intimo in bella mostra poteva essere evitato e rimpiazzato da layer meno espliciti. Per altri non c’è stata alcuna sbavatura né imperfezione nelle scelte. “È molto scintillante e divertente, proprio come il mio personaggio”, ha spiegato Dua Lipa che nel film sfoggerà tra le altre cose un capello blu elettrico.