Enzo Iacchetti è un conduttore e showman italiano molto noto, ma pensate di sapere tutto su di lui? Scopriamolo.
Tutti conoscono Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci che va in onda tutte le sere su canale 5 alle 20:30. Negli anni il programma ha cambiato vari conduttori e durante la stagione di solito si alterano le solite coppie per la conduzione. Una coppia però è la più famosa di tutte e anche la più amata, quella formata da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti.
I due conduttori sono alla guida di Striscia la Notizia dal 1994, all’epoca Iacchetti aveva 42 anni e Greggio anche più o meno. I due sono anche diventati grandi amici nel corso degli anni.
Propio in quel anno la carriera di Iacchetti ha spiccato il volo, prima infatti lavorava in un’agenzia di viaggi a Lugano e poi è stato anche cameriere in un ristorante di montagna.
Carriera e vita privata di Enzo Iacchetti
Enzo Iacchetti è nato a Castelleone, Cremona nel 1952. Prima di cominciare la sua carriera di successo nel modo dello spettacolo ha fatto altri lavori, come il cameriere e l’impiegato presso un’agenzia di viaggi a Lugano. Oggi Iacchetti è tra i personaggi noti più apprezzati del piccolo schermo italiano. Sicuramente la sua notorietà è dovuta specialmente a Striscia la Notizia che conduce da moltissimi anni al fianco di Ezio Greggio.
La sua carriera artistica di fatto è iniziata proprio con Striscia, anche se prima del tg satirico lavorava alla Radio Tresa. Dopo aver condotto Strisica, la sua carriera è decollata e lo abbiamo visto partecipare a numerose trasmissioni nel corso degli anni.
Indubbiamente negli anni il conduttore è riuscito a mettere da parte un patrimonio di tutto rispetto, anche se non è mai stato reso noto a quanto ammonta. Oltre alla televisione, Iacchetti ha anche debuttato come cantante con il brano Mi ricordo nel 1971.
Iacchetti oggi oltre a condurre il tg satirico, lavora molto anche nel Teatro dove viene ritenuto tra le voci più interessanti di questi tempi. Ha partecipato a varie commedie musicali. Di recente poi Iacchetti ha anche scritto un libro dal titolo “Non è un libro”, con il ricavato dalla pubblicazione del libro Iacchetti ha comprato un’ambulanza per la Croce rossa italiana.
Per quanto invece riguarda la sua vita privata, è stato sposato in passato con Roberta Iacchetti da cui ha avuto il suo unico figlio Martino. I due hanno poi divorziato e successivamente Iacchetti ha avuto una frequentazione con l’ex velina Maddalena Corvaglia, che è durata 5 anni.
Dopo la rottura anche con la Corvaglia, Iacchetti si è fidanzato con l’artista Tania Peli ma anche con lei è finita. Di recente è stato legato a Rosi Zamboni, ex gieffiana.