Fabio Fazio dice addio alla Rai ma gongola: contratto milionario per lui

Fabio Fazio, un addio alla Rai che lascerà sul campo una lunga scia di commenti e polemiche. Intanto si scoprono le cifre del nuovo contratto del conduttore di Savona.

Parole, parole, parole canterebbe Mina in una situazione simile. Da due giorni parole scritte e pronunciate da politici, giornalisti, addetti ai lavori, telespettatori provano a dare una propria lettura all’addio di Fabio alla Rai.

Fabio Fazio addio alla Rai
Fabio Fazio, addio alla Rai (Foto ANSA – cinelol.it)

Un addio che per mesi è stato annunciato, ma sul quale in molti nutrivano dubbi. Vedrai che alla fine un accordo lo troveranno, pensavano i più. E invece lo scorso fine settimana i giornali hanno annunciato la firma del conduttore di Savona con la Warner Bros Discovery, la multinazionale statunitense che opera nel settore dei media, cinematografico, televisivo ed editoriale.

In questa stagione Che Tempo Che Fa ha festeggiato i suoi primi vent’anni di vita, mentre Fabio Fazio sta ultimando la sua quarantesima, e forse ultima, stagione in Rai. Due compleanni che vivranno il loro canto del cigno domenica 28 maggio, in occasione dell’ultima puntata del talk-show di Rai Tre. Da lunedì 29 maggio la Rai sarà soltanto un bellissimo ricordo per Fabio Fazio. Ora lo attende a braccia aperte il canale Nove.

Fabio Fazio, addio alla Rai

Il canale Nove Discovery ospita già da tempo, e con grande successo, un caro amico di Fabio Fazio, Maurizio Crozza. In questo momento in cui non si parla d’altro che dei compensi del conduttore, andiamo a conoscere le cifre del nuovo contratto che Fabio Fazio ha sottoscritto con la Warner Bros. Discovery.

Fabio Fazio addio alla Rai
Fabio Fazio il futuro è qui (Foto ANSA – cinelol.it)

Contratto quadriennale, per un totale di 10 milioni di euro netti. Questi i numeri più salienti. Pertanto stiamo parlando di un compenso annuo pari a 2,5 milioni di euro, di poco superiore a quello percepito in Rai dal conduttore ligure. Lo stesso Fabio Fazio ha dichiarato che il suo compenso in Rai è di 2 milioni e 240mila euro annui, come riportato da fanpage.it. Adesso quali progetti attendono il conduttore sul Nove?

Dalle prime indiscrezioni lo spazio del nuovo programma di Fabio Fazio sarà il medesimo dello show Rai Che Tempo Che Fa. E’ possibile, inoltre, che il titolo del suo programma rimanga il medesimo dal momento che il conduttore savonese ne ha acquisito la proprietà del marchio fin dal 2007. Pertanto la storia di Che Tempo Che Fa potrebbe arricchirsi presto di nuovi capitoli.

Come annunciato Fabio Fazio porterà con sé, in questa nuova avventura, Luciana Littizzetto, che per 18 anni è stata la sua compagna di viaggio in Rai. Ora il binomio si sposterà sul Nove. Ancora non si sa nulla, invece, riguarda la padrona di casa di Che Tempo Che Fa, Filippa Lagerback. Chissà se anche lei traslocherà sul Nove e comunque novità a riguardo sono attese a breve.

Gestione cookie