Fare+soldi+con+le+foto%2C+non+%C3%A8+uno+scherzo%21+Come+vendere+quelle+pi%C3%B9+belle+che+hai+fatto+e+mettere+da+parte+un+bel+gruzzoletto
cinelolit
/articolo/fare-soldi-con-le-foto-non-e-uno-scherzo-come-vendere-quelle-piu-belle-che-hai-fatto-e-mettere-da-parte-un-bel-gruzzoletto/amp/
Curiosità

Fare soldi con le foto, non è uno scherzo! Come vendere quelle più belle che hai fatto e mettere da parte un bel gruzzoletto

Published by
Pasquale Conte

Avreste mai pensato di poter guadagnare soldi con le foto che scattate? Ecco come fare per venderle, metterete da parte un bel gruzzoletto.

Al giorno d’oggi, sempre più persone decidono di cimentarsi con la fotografia grazie ai propri smartphone di ultima generazione. Le grandi aziende tech stanno integrando comparti avanzati e top di gamma, uniti a software in grado di migliorare lo scatto iniziale e di lavorarlo per renderlo praticamente perfetto.

Scattare foto e guadagnare soldi, vi basta fare così – Cinelol.it

Per i più nostalgici o per coloro che hanno studiato per diventare fotografi, comunque, la scelta di una buona macchina fotografica rimane la soluzione più efficace per dare libero sfogo alla propria creatività. Rientrate in questa categoria? Allora dovete sapere che potete guadagnare vendendo le vostre foto più belle. Vi sembrerà incredibile, ma ci sono alcuni portali disponibili online che vi pagano per caricare tutto ciò che di più bello avete salvato nella vostra microSD o nella memoria del telefono. Metterete da parte un bel gruzzoletto in men che non si dica.

Fare soldi con le foto: ecco come fare per guadagnare subito

Vi sembrerà incredibile, ma esistono alcuni siti online che vi danno la possibilità di vendere le foto che avete scattato e di guadagnare dei soldi. Ovviamente non stiamo parlando di cifre stratosferiche, ma comunque di un’entrata extra che potrebbe farvi comodo soprattutto in questo periodo non felice dal punto di vista economico che stiamo vivendo. Una volta che avrete provato, probabilmente non riuscirete più a tornare indietro e sarete spinti a scattare ancora più foto.

Alcuni portali possono comprare le vostre foto – Cinelol.it

Tra i portali più maggiormente conosciuti in questo senso troviamo Shutterstock, iStockphoto, Alamy, 500px, Adobe Stock, EyeEm, Etsy e via dicendo. Sono tutti siti web e agenzie di fotografia stock che poi venderanno ad altri clienti le foto che voi caricate. Per ogni licenza venduta, l’autore riceve il pagamento tramite una royalty.

Ma quanto si guadagna? Ad oggi non c’è una fascia di prezzo precisa, dipende molto da quello che avete caricato, dalla tipologia, dalla richiesta e via dicendo. Ci sono alcune foto che valgono pochi euro e la cui royalty è ancora più bassa. Per gli scatti più professionali e unici, invece, si può arrivare anche a centinaia di euro per ogni vendita. In ogni caso, potete mettere in vendita tutto ciò che volete e poi vedere aumentare i vostri guadagni senza alcuno sforzo.

Recent Posts

Letteralmente “dall’altro mondo”, questo cattivo Disney è il più simpatico di tutti: hai capito chi è?

Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…

1 anno ago

Sportello aperto o chiuso, come far raffreddare il forno di casa: se sbagli rovini i mobili della cucina

Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…

1 anno ago

Candele profumate: tutti le adorano, ma sono sicure per la nostra salute?

Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…

1 anno ago

Ti ricordi Leo di Braccialetti Rossi? Ecco cosa fa oggi

Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…

1 anno ago

Padelle antiaderenti nuove: i consigli di Benedetta Rossi per non rovinarle

Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…

1 anno ago

Da ‘Karate Kid’ a ‘La ricerca della felicità’: il figlio di Will Smith è cresciuto, com’è oggi

Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…

1 anno ago