Sulla piattaforma Netflix ci sono dei film vietati e che vengono limitati. Ecco come sbloccare e accedere a questi contenuti: tutte le informazioni da sapere.
Sono anni che la piattaforma di Scotts Valley, in California, è leader del settore dell’intrattenimento. Eppure, nonostante da oltre dieci anni ha milioni di utenti, non tutti conoscono come sbloccare quei contenuti che sono nascosti volutamente dai gestori di Netflix. C’è un modo molto semplice per vederli.
È incredibile il numero di serie tv, film e documentari che si trovano su Netflix. Molti rimangono abbagliati dal catalogo ampio e variegato che c’è sulla piattaforma, anche se a volte può essere complicato scegliere un contenuto che fa al nostro caso, passando ore davanti la lista per trovare quella pellicola o quello spettacolo giusto per una determinata serata.
Quello che però non tutti sanno è che Netflix ha delle categorie nascoste all’interno della piattaforma. La cosa interessante, però, è che ci si può accedere inserendo dei codici nel motore di ricerca dell’app. L’elenco presente è molto ampio e, di sicuro, potrà aiutare quegli utenti eternamente indecisi a scegliere il film gradito. Andiamo a vedere come sbloccare i contenuti.
Film nascosti su Netflix: ecco come sbloccare le categorie
Per riuscire a sbloccare una categoria nascosta su Netflix è importante possedere dei codici da utilizzare una volta che viene aperta l’app su un dispositivo elettronico, che sia Smart Tv o smartphone o tablet. Una volta che si hanno tali codici, bisogna inserirli nel motore di ricerca, in questo modo compariranno tutti i contenuti.
I più esperti sanno molto bene che la maggior parte delle categorie compare nella home del servizio, con il rispettivo catalogo. Quello che però non tutti sanno è che la categoria Horror è nascosta. Non c’è sulla pagina iniziale della piattaforma la lista con film e serie tv dell’orrore, proprio per questo motivo è importante avere il codice.
Tutti gli utenti che vogliono vedere film e serie tv horror nascosti su Netflix devono segnarsi il codice 8711 da inserire nel motore di ricerca della piattaforma. A dir la verità, poi c’è anche una lista specifica con i codici sulle varie tematiche correlate all’orrore:
- Film urlanti – 52147
- Film horror sui vampiri – 75804
- Film horror soprannaturali – 42023
- Film horror sugli zombi – 75405
- Film horror sui lupi mannari – 75930
- Storie Sataniche – 6998
- Film horror stranieri – 8654
- Film slasher e serial killer – 8646
- Film dell’orrore B – 8195
- Commedia dell’orrore – 89585
- Film horror marittimi – 45028
- Film horror di culto – 10944
- Film sulle creature – 6895
- Film di mostri – 947
Con questi codici sicuramente nessun appassionato di horror avrà problemi a trovare quei contenuti da vedere.