C’è stato un momento in cui pensava di non potercela fare a rialzarsi, il destino però le riservò un regalo di inestimabile valore
Lena Headey conosciuta soprattutto per il ruolo interpretato nella fortunata serie HBO, Game of Thrones, non se l’è passata sempre benissimo. Prima di raggiungere il successo planetario, infatti, stava per finire sul lastrico. Poi fortunatamente è arrivata la parte che l’ha consacrata per sempre nell’Olimpo delle serie TV.
Ha da poco compiuto 50 anni, essendo nata il 3 ottobre del 1973, e non ha intenzione certo di adagiarsi sugli allori. Anzi, sta cercando di allontanarsi il più possibile dal personaggio di Cersei Lannister, buttandosi a capofitto in nuovi progetti cinematografici. È tornata anche in televisione con il recente sceneggiato White House Plumbers dedicato alla vicenda Watergate – lei veste i panni di Dorothy Hunt moglie di E. Howard Hunt.
Lena Headey sperperò 5 milioni, stava per rimanere al verde
La storia di Lena Headey rientra nei canoni dell’espressione ‘dalle stelle alle stalle’, visto che prima di accettare il ruolo offertole da HBO era rimasta con soli 5$ nel conto corrente. Inutile dire che il personaggio di Cersei Lannister le ha portato una fortuna, economica e professionale, incredibile. E pensare che prima che tutto andasse a rotoli era riuscita a guadagnare oltre 5 milioni, soprattutto grazie al suo lavoro in Terminator: The Sarah Conner Chronicles e 300.
Tuttavia, il divorzio dal marito Peter Loughran le prosciugò in breve tempo tutti i viveri. I due si erano sposati nel 2007 per poi separarsi solamente quattro anni dopo. Per sopravvivere l’attrice continuò a utilizzare carte di credito, doveva badare anche ai bisogni di suo figlio di due anni – tra le altre cose. Proprio nel 2012 però fortunatamente riesce a rimettersi in carreggiata.
Interpretare la regina dei Sette Regni è stato ciò che le ha portato più guadagni, visto che in totale in tutta la serie avrebbe portato a casa una cifra vicina ai 30 milioni di dollari. Ancora oggi il suo ex marito ne riceve 9mila per gli alimenti e circa 3mila per l’affitto del suo appartamento – tutto pagato interamente dalla Headey.
Loughran infatti all’epoca avrebbe dovuto lasciare il proprio lavoro per permettere alla moglie di perseguire la sua carriera, nei documenti del processo riportati dal New York Daily News si leggono le sue dichiarazioni: “Ero un acconciatore prima del matrimonio, poi mi sono dovuto licenziare per viaggiare con Lena per il suo lavoro di attrice e per prendermi cura di mio figlio”.