George Clooney, la disastrosa proposta di nozze ad Amal: com’è andata veramente
di
Claudio Rossi
Uno dei sessantenni più sexy al mondo. Ma anche a George Clooney, a volte, le cose non vanno come pianificato…
Un grande attore. Ma, soprattutto, un uomo desiderato dalle donne di tutto il mondo. Un uomo il cui fascino è indiscusso. Stiamo parlando, evidentemente, di George Clooney. Sappiamo bene che, da tempo ormai, ha dismesso i panni del latin lover, con il suo cuore che batte solo per Amal. Anche se la proposta di nozze non andò benissimo…
Eh già, probabilmente tutte le donne del mondo avrebbero sognato di essere al posto di Amal. Per anni, infatti, George Clooney, oggi 60enne, ha avuto la fama del dongiovanni impenitente, a Hollywood, ma non solo. Lo ricordiamo anche in una delle coppie più glamour, con la nostra Elisabetta Canalis.
Negli anni, peraltro, Clooney è riuscito anche a scrostarsi la nomea di attore che poteva interpretare solo il ruolo del belloccio, dando grandi prove recitative con ruoli molto intensi. Lui che diventa famosissimo tra il 1994 e il 1999 interpretando il dottor Doug Ross nella serie televisiva di grande successo “E. R. – Medici in prima linea”.
Successivamente, ricopre il ruolo di Batman nel film “Batman & Robin” (1997) ed è protagonista di “Out of Sight” (1998), pellicola che segna l’inizio del sodalizio professionale con il regista Steven Soderbergh. Ma è chiaramente il ruolo di Danny Ocean a dargli grande popolarità mondiale. Del 2001, “Ocean’s Eleven”, primo capitolo della trilogia.Premio Oscar come miglior attore non protagonista per “Syriana” (2006).
Ottimi risultati anche come regista. Il suo esordio è del 2002 con il thriller biografico “Confessioni di una mente pericolosa”, seguito da “Good Night, and Good Luck” (2005), che gli ha valso due nomination ai Premi Oscar nella sezione miglior regista e migliore sceneggiatura originale. E firma la regia anche de “Le idi di marzo” (2011), “Monuments men” (2014), “Suburbicon” (2017) e “Il bar delle grandi speranze” (2021).
La disastrosa proposta di matrimonio di George Clooney
Insomma, George Clooney è cambiato. E a cambiarlo è stata soprattutto lei, Amal Alamuddin. Dopo tanti flirt e tante tresche famose, Clooney ha messo la testa a posto grazie alla bellezza e all’intelligenza della nota avvocatessa sposata a Venezia nel 2014.
In più di una intervista, Clooney ha lodato le qualità intellettuali e umane di Amal, affermando di essere stato totalmente rapito dal fascino di questa professionista non conosciuta al grande pubblico fino a qualche anno fa.
E, forse anche per via dell’emozione, la proposta di matrimonio di Clooney non andò propriamente come previsto… In una trasmissione televisiva, l’attore ha raccontato di aver preparato tutto per fare la grande domanda ad Amal. Cena romantica, musica di sottofondo, anello a portata di mano. Ma, aprendo il cassetto dove era riposto l’anello, Amal pensò che era lì per sbaglio, lascito di una delle tante donne avute da Clooney negli anni. Eccola, la nomea di latin lover che lo perseguita. “E’ stato un disastro” ha detto Clooney ricordando quella sera. Fortunatamente, poi, sappiamo bene come è andata a finire.