GF 8, tutti i cambiamenti richiesti da Pier Silvio in persona: le nuove regole e i primi concorrenti
di
Daniela De Pisapia
Ecco come sarà il nuovo GF 8 dopo la trasformazione voluta da Pier Silvio Berlusconi. Il reality show di Canale 5 non sarà più lo stesso.
A partire dalla prossima edizione, che comincerà dopo la pausa estiva dei programmi del palinsesto Mediaset la trasmissione dei Vipponi verrà completamente stravolta: ecco cosa ci aspetta.
Addio ai Vip e largo a persone che non fanno parte del mondo della tv e tante altre novità: sarà un GF 8 completamente diverso per volontà dell’Amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi che già lo scorso anno era intervenuto in prima persona per mettere un freno ai comportamenti dei concorrenti della casa più spiata d’Italia.
GF 8, come cambia il reality show nella prossima edizione
Il nuovo Reality Show di canale 5 partirà come sempre tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, ovvero quando i programmi del palinsesto Mediaset riprenderanno dopo la pausa estiva. Il programma però non sarà più lo stesso. I cambiamenti andranno a confermare l’inversione di rotta che già lo scorso anno Pier Silvio Berlusconi aveva fortemente voluto, quando era intervenuto a gamba tesa per mettere fine ad alcuni comportamenti dei VIP che aveva ritenuto non idonei a rivestire quel ruolo di intrattenimento ed educazione svolto da sempre da Mediaset, per una tv adatta ad entrare nelle case di tutti gli italiani.
A differenza delle edizioni del passato inoltre, potrebbe non chiamarsi più vip, perché è la grande novità di quest’anno è che non ci saranno più soltanto volti noti della tv, dei canali social, e del mondo dello spettacolo, ma ci saranno 8 persone comuni, definiti i nip così come era stato in passato, soltanto 12 personaggi famosi e nuovi opinionisti.
Di questi sono già spuntati i primi rumors con i presunti nomi papabili e, stando a quanto ha fatto sapere il settimanale Oggi sulla poltrona rossa potrebbe esserci il principe Emanuele Filiberto, che andrà a sostituire le ex opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, e ovviamente non sarà il solo. Tra i possibili Vip potrebbe entrare nella casa più spiata d’Italia Annalisa Chirico come concorrente famosa, la giornalista che ha partecipato attivamente a programmi d’informazione come Matrix, Tiki Taka, La Repubblica delle Donnedi Chiambretti e scrive per Il Foglio.
Tutte le altre novità verranno diffuse nei prossimi giorni, intanto però le anticipazioni lanciate, in particolar modo da Dagospia, sul Grande Fratello Vip 8sembrano già molto succose. Staremo a vedere se questi nomi noti verranno confermati per il GF 8, e quali saranno le novità della prossima edizione del programma condotto da Alfonso Signorini.