Giorgia Cardinaletti è la nuova fidanzata di Cesare Cremonini, rubandogli il cuore. Chi è e che lavoro fa
Cesare Cremonini, ex cantante dei Lunapop, è uno degli artisti più amati dei primi anni Duemila. Chi lo ascolta conoscerà il suo repertorio artistico e sicuramente si è informato anche sulla sua vita privata. Dopo la relazione con Martina Maggiore, il cantante ha trovato un nuovo amore.
Si tratterebbe di volto in ascesa nel piccolo schermo, anche se non ci sono conferme ufficiali sulla veridicità dei rumors da parte di entrambi. Il settimanale Chi, recentemente, ha pubblicato un indovinello che ha scatenato speculazioni sulla possibile fidanzata del cantante italiano.
Il nome che sta circolando nelle ultime ore è quello di Giorgia Cardinaletti, poiché i due sono apparsi complici durante un’intervista nel mese di settembre e successivamente la bella giornalista è stata avvistata al concerto di Cremonini che si è tenuto al Palalottomatica di Roma, due mesi dopo. Che ci sia aria d’amore?
L’edizione serale del Tg1 ha da un anno un volto giovane, quello della giornalista Giorgia Cardinaletti scelta dalla direttrice Monica Maggioni per sostituire Francesco Giorgino, Emma D’Aquino e Laura Chimenti, che sono stati declassati all’edizione delle 13:30. La decisione era stata presa un anno fa in seguito al loro rifiuto di condurre la rassegna stampa mattutina della prima rete.
La bella giornalista ha soltanto 35 anni e viene da Fabriano, nelle Marche. Lei, nonostante l’età, rappresenta oggi uno dei volti in maggiore ascesa nella redazione di Saxa Rubra. Nata il 23 aprile 1987, Giorgia si è laureata in Lettere a indirizzo storico all’università di Perugia e successivamente ha frequentato la scuola di giornalismo.
Dal 2012 è giornalista professionista e la sua carriera Rai è partita da Rai News 24, come inviata e conduttrice. Nel corso degli anni ha maturato diverse esperienze, tra cui la conduzione di programmi sportivi come Pole Position e la collaborazione a La Domenica Sportiva, affiancando Alessandro Antinelli. Inoltre, ha anche presentato “Dentro il Festival” e “Via delle storie”, un magazine d’approfondimento su Rai 1. Con il suo talento la giovane giornalista si è fatta apprezzare dal pubblico e dai colleghi.
Nel 2019, Giorgia Cardinaletti ha iniziato a lavorare presso la redazione del TG1, dove ha iniziato un nuovo percorso professionale. Dopo tre anni, il 20 giugno 2022, è stata nominata caporedattore dell’edizione serale del telegiornale, il ruolo più ambito per ogni giornalista della Rai. La conduttrice guadagnerebbe intorno ai 70mila euro all’anno, ma non ci sono conferme ufficiali sul suo compenso. Tuttavia, gli stipendi dei conduttori del Tg1 vanno da un minimo di 10mila euro lordi l’anno fino a 200mila euro.
Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…
Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…
Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…
Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…
Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…
Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…