Guerra in tribunale tra l’ex coppia hollywoodiana Angelina Jolie e Brad Pitt. Nuove accuse dell’attrice all’ex marito: ecco che cosa succede.
Un matrimonio non finito nel migliore dei modi quello delle star americane. Brad e Angelina, dopo essere stata una delle coppie d’oro del cinema mondiale, continua a scontrarsi in tribunale. Questa volta a puntare il dito è stata proprio l’attrice, che non le ha di certo mandate a dire al premio Oscar.
Hanno fatto sognare intere generazioni, sfilando sui red carpet più importanti al mondo, ma l’amore tra Angelina Jolie e Brad Pitt non ha resistito al tempo. Una separazione, finalizzata con il divorzio nel 2019, che ha lasciato tutti a bocca aperta, soprattutto perché apparivano sempre come una delle coppie più affiatate di Hollywood.
Dopo aver risolto le questioni familiari, Brad e Angelina continuano a darsi battaglia in tribunale. Questa volta, i due sono si trovano a scontrarsi per quanto riguarda la proprietà del vigneto Château Miraval in Provenza di cui erano comproprietari. Una situazione che si fa sempre più ingarbugliata.
Angelina Jolie e Brad Pitt in tribunale: battaglia legale per la tenuta vinicola
È stato Brad Pitt a citare in giudizio Angelina Jolie, accusandola di aver venduto le sue quote della tenuta francese Château Miraval a un imprenditore russo. L’attrice si è difesa in tribunale e ha deciso di passare all’attacco e contro querelare l’ex marito.
Durante un incontro in tribunale, i legali di Angelina hanno accusato Brad di aver speso milioni di dollari per ristrutturare il vigneto e mettere all’interno una piscina e uno studio di registrazione. L’attrice, inoltre, ha deciso di sconfessare quanto sostenuto in questi anni da Pitt, sottolineando che l’uomo non si sarebbe mai occupato della tenuta.
Angelina, in base alla questione, ha definito l’ex marito “un bambino petulante e ridicolo”. I suoi legali hanno spiegato che Brad Pitt, il quale si era definito “un agricoltore” in un’intervista del 2014 al magazine Wine Spectator, si sarebbe recato alla tenuta solamente per ammirare il lavoro fatto dagli agricoltori e che lui non avrebbe fatto nulla.
La difesa legale dell’attrice ha poi aggiunto che per Pitt sarebbe stato impossibile occuparsi della tenuta per questioni professionali. Quanto sostenuto da Angeliana, negli anni in cui è cresciuta la tenuta, Brad era impegno in numerosi set cinematografici.