Manca poco alla festa di Halloween e se sei a corto di idee, uno spunto interessante è quello delle feste a tema in Italia che proprio non devi perdere.
Ad Halloween manca sempre meno: la festa che in realtà è nata in America, ormai da moltissimi anni è arrivata con grande successo pure in Italia. L’occasione giusta, specialmente per i più piccoli, per divertirsi e vivere al meglio i giorni più spaventosi dell’anno.
Insomma, davvero una bella occasione. Tuttavia, nel caso in cui ancora siate a corto di idee, un’idea molto bella potrebbe essere quella di fare un bel giro per la nostra Penisola alla ricerca della festa a tema che possa fare al caso vostro, e che vi permetta non solo di fare divertire i piccoli, ma anche per fare qualcosa di insolito.
Entriamo dunque nel merito e scopriamo quali sono i posti migliori e caratteristici che una volta scoperti, non potrete fare a meno di prenotare per andare a visitare. Si tratta davvero di qualcosa di unico.
Halloween 2023: dove andare in Italia per divertirsi con i più piccoli
Come accennato prima, anche nel caso in cui ancora ad oggi non abbiate organizzato nulla, in Italia le occasioni per celebrare Halloween sono davvero diverse e adatte a tutta la famiglia.
Si comincia con Mirabilandia: ebbene, qui dal 7 ottobre al 5 novembre ci sono tante attrazioni e bellissimi spettacoli da brivido. Uno tra tutti è Suburbia, ovvero l’horror zone più grande d’Italia, oppure il LaBRIVInto Stregato, un percorso ad ostacoli dedicato ai più piccini e costellato di creature magiche.
Al secondo posto Cinecittà World che dal 7 ottobre al 5 novembre si veste con tanti festoni a tema per la Halloween Street. Ma non finisce qua, saranno anche inaugurate ben tredici attrazioni dedicate a grandi e piccini, come la Horror House e Inferno, una montagna russa indoor che ci porta tra i gironi danteschi.
Si prosegue con Gardaland, nei weekend dal 6 ottobre al 5 novembre, i bambini potranno cogliere l’occasione per divertirsi con il cinema 4D, che manda in scena Happy Family The Ride e per i più grandi ci sarà il dark show Midnight, l’ora del duca, con effetti speciali e tante magie.
Ancora, come dimenticare l’Acquario di Cattolica che ha deciso di portare i più piccoli dentro l’incredibile scoperta dell’affascinante mondo marino in una versione del tutto inedita. Nel percorso di saranno diverse creature bizzarre come i fantapesci e le zombimeduse.
Oltremare di Riccione invece sta organizzando delle giornate magiche. E infatti l’1 e il 2 novembre andrà in scena il Magic Halloween che regala attrazioni e spettacoli in compagnia degli animali del parco.
Impossibile da dimenticare è Leolandia, dove il divertimento va avanti per un mese intero e in particolare nei giorni di ottobre va in scena HalLEOween, con spettacoli divertentissimi, come per esempio Le Streghe della Luna e la Parata di HalLEOween.