Si avvicina la notte di Halloween, ecco allora quali sono i 10 migliori horror da vedere in casa per la notte del terrore.
Netflix ha dedicato un’intera sezione ad Halloween così tutti quelli che vorranno passare una notte a vedere film horror potranno accomodarsi sul divano e dedicarsi alle pellicole più spaventose dell’anno. Ecco quali sono i migliori 10 film horror da vedere in casa!
Siamo vicini alla notte più spaventosa di sempre ovvero quella di Halloween. La festa americana è sempre più festeggiata anche in Italia e adulti e bambini si preparano per la serata di mostri, streghe e fantasmi. Sicuramente in molti decidono di passare la serata a casa a vedere film horror ed ecco allora che Netflix ha in servo un catalogo di film e serie tv da paura. I migliori 10? Per noi sono questi.
I migliori 10 film horror su Netflix da vedere per la notte di Halloween
Avete già notato il catalogo che Netflix ha in serbo per gli appassionati di horror? Ebbene la piattaforma in streaming ha dedicato ad Halloween un’intera sezione composta da film, serie tv e cartoni animati a tema horror. Mostri, demoni, zombie e killer spietati sono protagonisti di scene con case terrorizzanti, menti contorte e sangue. Insomma per ogni gusto c’è un genere di horror creato ad hoc, ma tutti hanno in comune una sola cosa, ovvero mettono i brividi!
Per chi volesse trascorrere la notte del 31 ottobre a casa a vedere la tv ecco quali sono i 10 migliori film horror che abbiamo selezionato. Partiamo da un grande classico, che va bene anche per gli adolescenti, quindi da vedere in famiglia come Scream. L’intera saga è un inno a una delle paure più vivide: l’omicidio per mano di un serial killer. Questi efferati delitti avvengono nella cittadina di Woodsboro, in California dove qualcuno con la maschera da scheletro si diverte a spaventare e ammazzare.
Imperdibile per gli amanti dei classici anche It, nella nuova versione del terrificante pagliaccio più spaventoso di sempre. Una storia che ha per protagonisti le paure dei bambini, che si trasformano nelle paure degli adulti. Sempre sulla scia degli immancabili e imperdibili abbiamo Non aprite quella porta, la versione del 2022 quando Faccia di Cuoio torna per terrorizzare un gruppo di giovani in Texas.
Terrore allo stato puro è l’horror religioso Sorella morte, prequel di Veronica, diretto da Paco Plaza. Il film si basa su una giovane novizia con poteri soprannaturali che scoprirà i misteri più inquietanti del convento in cui si trova. Uno dei film più demoniaci di sempre è Lo sguardo di Satana-Carrie, datato 2013. La pellicola cult, nata dalla penna di Stephen King, racconta di un’adolescente che si vendicherà dei compagni che l’hanno bullizzata con una carneficina di sangue.
Uno dei più commentati film horror di sempre è Paranormal Activity. Il film fu così criticato per gli effetti che aveva sugli spettatori da diventare un successo con oltre 5 milioni al box office. Non si può dire notte di Halloween senza un esorcista e così Netflix propone Constantine del 2005 con Keanu Reeves perché anche l’horror vuole il suo fascino.
E per finire, i nostri ultimi imperdibili 3 film horror sono: il classico e bellissimo Gothika dove la protagonista, una psicologa criminale, è alle prese con pericolose detenute una accusa di omicidio. La nona porta di Roman Polanski, un film del 1999 con Johnny Depp che non perde mai il suo fascino. E, per i nostalgici dei primissimi horror, direttamente un vecchio cult del 1975 ovvero Lo Squalo, la pellicola all’epoca diretta da un giovanissimo Steven Spielberg che ancora oggi rappresenta il capostipite di tutti gli shark movie.