5 film perfetti per una serata da veri brividi: scopri quali vedere davanti ad una ciotola di pop corn per una notte all’insegna della… paura!
Film spaventosi con tematiche alquanto inquietanti perfetti da vedere la notte di Halloween. Una serata da brividi è quello che ci vuole per trascorrere al meglio la notte più spaventosa dell’anno. Sono tanti i film conosciuti visti e rivisti ogni anno, son tanti altri anche i film nuovi che rendono la festa ancora più misteriosa e coinvolgente.
Eppure non tutti sanno che ci sono tanti film horror ancora poco conosciuti ma che valgono la pena di essere visti. Non tutti son stati tradotti, sono anche difficile da trovare ma con un po’ di ricerca sarà possibile rimediare uno streaming di qualità. Ecco un elenco da non perdere assolutamente, prendi appunti e scegli il film perfetto per la tua serata in compagnia di amici o del partner!
Film da vedere ad Halloween
Tra i film poco conosciuti horror con una storia misteriosa e inquietante non possiamo non citare The Woman. Tratta la storia di Chris Cleek, un avvocato con una splendida famiglia che vive in una fattoria fuori città. Il padre si imbatte in una donna scontrosa e disumana e invece di salvarla, decide di catturarla e torturarla coinvolgendo anche tutta la famiglia. La storia, però, avrà tantissimi colpi di scena…
Un altro film molto bello da vedere ma poco conosciuto, anche se abbastanza difficile da trovare in streaming, è La Clessidra. Jozef, il protagonista, va a trovare il padre ricoverato presso il sanatorio. Da lì a poco scoprirà che i pazienti vengono curati in maniera del tutto inaspettata: tramite una progressione temporale.
I Simili, terzo film consigliato per la tua notte di Halloween. Durante il Massacro di Tlatelolco, a 5 ore di distanza dalla città, dei passeggeri sono in attesa del loro autobus che li avrebbe condotti proprio a Città del Messico. Durante l’attesa, però, iniziano ad accadere fenomeni a dir poco inquietanti.
Anche Noroi – The Curse è uno dei film che non ha raggiunto il successo, eppure merita di essere visto. Il tema trattato nella pellicola è la possessione e poteri ESP, ovvero i fenomeni di percezione extrasensoriale (come la telepatia). Il tema della possessione viene trattato anche nel film Il giorno della bestia, con protagonisti un sacerdote, un presunto mago esperto di occultismo e un metallaro.