Il ghostwriter di Harry ha raccontato come sono i duchi del Sussex dietro i riflettori. Le sue confidenze riguardo ai loro segreti
Il libro di Harry sta facendo un vero e proprio successo, ma ha messo anche a dura prova la reputazione della Royal Family britannica. “Spare”, questo il nome del romanzo che racconta le vicende di Harry e Meghan, parla dei motivi per cui la coppia ha dovuto lasciare la Gran Bretagna per stabilizzarsi in America.
Soltanto qui i Duchi del Sussex hanno trovato la loro tranquillità con i loro figli. Il libro è una storia di riscatto, ma ha anche fruttato un ottimo riscontro economico per Harry e Meghan, con 400mila copie vendute soltanto il primo giorno Larry Finlay, direttore generale di Transworld Penguin Random House, ha detto infatti che gli unici libri che hanno venduto di più il primo giorno sono quelli di Harry Potter. Tornando a Harry e Meghan, loro sono veramente come si descrivono? Ecco cosa ha detto a riguardo il ghostwriter di “Spare” al quotidiano inglese Dailymail.
Harry e Meghan nella realtà descritti dal ghostwriter di Spare
Il ghostwriter del recente successo editoriale di Harry si è recentemente aperto circa la convivenza dei Duchi del Sussex. J.R. Moehringer, 58 anni, di San Francisco, questo è il nome di chi ha realizzato il libro, si è trasferito nella guesthouse della coppia nella tenuta della loro villa a Montecito per un periodo durante la pandemia.
All’inizio di questa settimana, il padre di due figli si è aperto riguardo ai gesti premurosi di Meghan e a come il Principe Harry abbia affascinato con la sua conoscenza cinematografica, in un saggio personale sul New Yorker. L’autore ha spiegato come ha conosciuto per la prima volta il Duca di Sussex, 38 anni, tramite videochiamate su Zoom durante vari lockdown nel 2020.
Tuttavia, con l’allentamento delle restrizioni, l’autore e la sua moglie e i loro figli si sono recati in California per incontrare di persona la coppia reale. Il ghostwriter racconta: “Harry ha conquistato il cuore di mia figlia, Gracie, con la sua vasta conoscenza di ‘Moana’ ( del film di Disney ndr).
Dopo questo viaggio, J.R. è volato nuovamente in California – è lì che ha alloggiato nella guest house della coppia. Durante la sua visita, l’autore ha notato come la Duchessa di Sussex ama esplorare la tenuta di 13.600 metri quadri con il loro primogenito Archie, quattro anni.
Ha aggiunto: “Harry mi ha ospitato nella sua guesthouse, dove Meghan e Archie mi avrebbero fatto visita durante le loro passeggiate pomeridiane.” L’autore sostiene che la sua attenta padrona di casa aveva capito che stava avendo difficoltà ad essere lontano da casa per lunghi periodi di tempo.
“Meghan, sapendo che mi mancava la mia famiglia, mi portava sempre vassoi di cibo e dolci”, ha detto lo scrittore. Quando non era con il Principe Harry, l’autore afferma che i due si scambiavano messaggi continuamente mentre lavoravano al libro. In un’altra parte dell’articolo, J.R. rivela di essersi arrabbiato con il Principe Harry e di averlo addirittura sgridato durante il processo di scrittura.
Il libro include affermazioni secondo cui il Principe di Galles lo ha aggredito fisicamente e lo ha preso in giro per i suoi attacchi di panico, e che il Re ha posto i suoi interessi al di sopra di quelli di Harry ed era geloso della Duchessa di Sussex e della Principessa di Galles.